gloria_paciarotti

CONSIGLIO APPLIQUE...

Gloria
7 years ago
Allego render della mia zona tv. Poiché (rispetto al render) non vorrei controsoffittare la zona sopra il divano (per evitare l' "effetto corridoio") mi hanno proposto di illuminare con delle applique a parete sopra il sofa' (oltre alla lampada a terra e ai faretti sopra libreria). Ne cercavo di bianche e minimal ...avete qualcosa da suggerire? Grazie

Comments (16)

  • PRO
    Atelierzero
    7 years ago

    Buongiorno, la mesmeri di Artemide è molto bella e starebbe bene con lo stile di arredamento proposto. In alternativa potrebbe utilizzare delle piantane ed una luce tipo la Prouvè di Vitra o la 265 di Flos che cadano sopra il divano.

    Buona giornata

  • PRO
    Isaac Light
    7 years ago

    Buongiorno Gloria! Noi possiamo suggerirle di consultare i nostri prodotti presenti sul nostro sito www.isaaclight.com. Ci sono diverse soluzioni per quanto riguarda gli applique. Alcuni di bianchi altri no, ma eventualmente si può pensare di prendere in considerazione dei prodotti custom. Le postiamo qualche foto come anteprima in modo che si possa fare un'idea di quelli che sono i nostri prodotti, ed eventualmente ci può contattare senza impegno tramite email o telefonicamente.

    OPIUM · More Info
    Applique con paralume. Dettagli in vetro soffiato molato a mano. Parti metalliche con finitura cromo. Il paralume di questo modello può essere sostituito con uno di colore bianco, come le sospensioni che trova nel nostro sito.

    TAYLOR · More Info
    Applique con diffusori in cristallo ottico e struttura in metallo cromato.

    HORTENSIA · More Info
    Applique piccola con diffusori in cristallo ottico e struttura in metallo cromato.

    Qui ci sono alcuni dei nostri applique, gli altri sono consultabili sul nostro sito. Per qualsiasi informazione ci può contattare compilando il form di contatto dal nostro sito, chiamando il numero che trova tra i contatti o scrivendo a marketing.isaaclight@isaacglass.com. Noi siamo a disposizione.


  • PRO
    Light Gallery
    7 years ago

    Dietro al divano vedrei bene il Bahia di Foscarini, se la parete non è bianca risalta di più, magari dimmerabile per quando si guarda la televisione.



    Anche perchè qualsiasi luce troppo brillante in quella posizione verrebbe riflessa nel televisore.

    www.tekidea.it

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Vi ringrazio tutti!!Molto di mio gusto le proposte Atelierzero...la Mesmeri proietta una luce fantastica!!
  • Andrea Colombo
    7 years ago

    Buongiorno Gloria, volevo chiederti una cosa riguardo alla foto: è un mobile o una costruzione in cartongesso lo spazio dove c'è il tv?

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Un mobile artigianale su misura ma contornato/incassato col cartongesso
  • PRO
    Studioeffepi Architettura
    7 years ago
    Ha già valutato applique come quelle di Buzzi&Buzzi (per esempio pipedo o pipedino open)?
  • Andrea Colombo
    7 years ago

    Ti ringrazio per la risposta Gloria. Quindi il tv poggia su un mobile con ante, ed il resto è tutto cartongesso?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Mi scusi gloria, ma il progetto chi lo ha fatto..? Sicuramente un progettista da quando vedo dal rendering..! È costui cosa dice degli applique o del soffitto..?

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    No no, è tutto legno. Solo il ribassamento soffitto e la paretina divisoria dalla stufa è cartongesso
  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    No il progetto è del negozio di arredamento.
  • Andrea Colombo
    7 years ago

    E' veramente molto gradevole nell'insieme; anche l'alternanza mensole aperte e chiuse è intelligente (che credo abbia tu richiesto così). Quanto è costato il mobile se non sono indiscreto? Colore bianco, giusto?

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Grazie Andrea!Si tratta di mobile in laccatura bianco opaco con frontali in rovere naturale. Il costo è di circa € 3.500,00
  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    7 years ago

    Ciao Gloria visto così il progetto mi fa pensare di non mettere applique a parete e ne faretti sopra il cartongesso. Sono cose che si usavano ma ormai superate da altri modi di illuminare le stanze.

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    belle!!grazie
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.