marco_esposito_p1re

doccia passante filo pavimento

Marco Esposito
5 years ago

buongiorno a tutti

vorremmo realizzare nel nostro nuovo bagno una doccia passante filo pavimento tra i sanitari e i lavandino.

E' sicuramente una soluzione dal design incomparabile rispetto al classico box, ma abbiamo paura che si creino dei laghi ogni volta che la useremo.

qual è il vostro parere?


Marco

Comments (13)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 years ago

    Salve, dovrebbe inserire un pianta. come pensate di chiuderla?

    Marco Esposito thanked MICROCOSMO Interior Design
  • Marco Esposito
    Original Author
    5 years ago

    appena ho la piantina gliela invio, non sappiamo se chiudere con del vetro o della muratura

  • Marco Esposito
    Original Author
    5 years ago

    bel bagno complimenti, per altro la larghezza è simile alla nostra, ed anche noi dopo la doccia sistemeremo i sanitari

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Io credo a prescindere che una soluzione del genere crei sempre situazioni non proprio pratiche e per nulla funzionali..!

    A me personalmente non piace..in questo bagno si poteva trovare una soluzione diversa secondo me..!

  • Franco2018
    5 years ago

    Mettendo un bel ponticello di legno si riesce a superare il laghetto della doccia ed andare verso il WC senza bagnarsi i piedi. :-D

  • leti sera
    5 years ago
    concordo col l'architetto Fiorillo, ho avuto modo di "sperimentare" in prima persona questa soluzione in diversi hotel negli ultimi anni e francamente la trovo adatta al massimo ad una casa vacanze, non certo per un bagno che viene utilizzato tutti i giorni, questo a mio parere personale
  • PRO
    PROGETTO POSITIVO
    5 years ago

    Concordo , lo scarico a pavimento , la pavimentazione che diventa drenante , o una griglia di scarico con pavimentazione in pendenza , sono molto belli , ma difficilmente realizzabili senza problemi , molto dipende dagli installatori che spesso non hanno dimestichezza con questo genere di prodotti , perdendo garanzie sulla realizzazione . Ci sono soluzioni migliori .


    www.progettopositivo.it

    https://www.facebook.com/archicode/

  • Nina
    5 years ago

    Marco posta una piantina per i nostri Pro, secondo me la doccia passante è di grande effetto ma molto rischiosa.

    inoltre, non me ne voglia CP Basalti, ma il bagno proposto ha un aspetto che non incontra affatto il mio gusto. La struttura del box in acciaio sembra essere piazzata in un bagno vecchio, l’altezza non arriva né a filo del rivestimento a muro, né a filo dello specchi. Il soffione super moderno esce troppo in altezza e stona con le finiture del resto, tipo il cassone della finestra. Mi dispiace ma se fosse il mio bagno ne sarei delusa!

  • PRO
    CP Basalti srl
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Buongiorno,

    come immaginato si tratta di un bagnetto di poche pretese, un bagnetto in una vecchia casa.

    La cliente aveva bisogno di una doccia (non presente nella casa ) e per vari motivi non era possibile spostare gli scarichi, quindi si è optato per questa soluzione, certamente non la più comoda ma piuttosto che rinunciare alla doccia o averne una piccolissima si è arrivati a questo compromesso e pare non sia pentita.

    Immagino che anche il signor Marco abbia qualche problema con scarichi, altrimenti la non consiglierei come prima soluzione.

    Saluti a tutti.

  • ammila
    5 years ago

    A me la doccia passante piace solo in foto....e neanche sempre...io opterei x un bel box dalle linee essenziali ....ce ne sono di fantastici.

  • PRO
    Caterina Martini
    5 years ago

    concordo con tutti i colleghi che sconsigliano questa soluzione. La trovo scomodissima, davvero da evitare se esiste un qualsiasi tipo di alternativa (personalmente non la trovo neppure bella, ma questo è un giudizio personale)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    se Il problema fossero solo gli scarichi quello si risolve..meglio sacrificare piccole cose e apportare modifiche che dustruggere un intero ambiente. La doccia passsnte, oltre ad essere brutta esteticamente, è anche poco funzionale per il bagno stesso. Immaginate che una persona deve andare in bagno dopo che un altra persona ha fatto la doccia..!

    Naturalmente è un mio personale pensiero.

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.