webuser_536443075

Cercasi consigli per organizzare cameretta neonato

Vale17
4 years ago
last modified: 4 years ago

Ciao a tutti, devo iniziare a pensare a come organizzare la cameretta del mio bambino e vorrei organizzare bene gli spazi. La camera è piuttosto grande (vedi piantina allegata) ma vorrei creare un ambiente caldo e accogliete.

Lo spazio dedicato alla batteria elettrica lo lascerei invariato, vorrei invece sfruttare tutto l'angolo e la parete opposti.

Stavo valutando anche di dipingere le pareti, non so se è meglio colorare magari solo una o due pareti, ma non ho idea dell'effetto che potrebbe avere... al momento le pareti sono bianche.

Dovremmo inoltre affiancare probabilmente un nuovo armadio a quello esistente.

Grazie!


Comments (12)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    manca piantina

  • Vale17
    Original Author
    4 years ago

    scusatemi, ma non riesco a caricare l'immagine...ritento

  • Vale17
    Original Author
    4 years ago

    Ecco la piantina

  • PRO
    Roberta Tognoni
    4 years ago

    Questa stanza deve contenere armadi anche per il resto della famiglia oppure è dedicata esclusivamente al neonato?

    Nel secondo caso bastano pochi oggetti: culla, fasciatoio, cassettiera e non può mancare una poltrona.

    Qualche indicazione per capire che tipo di cameretta si vuole realizzare sarebbe utile per dare suggerimenti mirati




    Quale di queste immagini si avvicina di più alla sua idea di cameretta?

    Oppure ha un'idea completamente diversa?

  • Vale17
    Original Author
    4 years ago
    Il nuovo armadio che vorremmo aggiungere sarà per il neonato, quello esistente che è dell'ikea è utilizzato per giacche e biancheria.
    Direi la seconda foto.
  • Gloria
    4 years ago

    Qui trovi il mio idea book per camerette 0-6 anni

    https://www.houzz.it/ideabooks/110440379/list/cameretta-0-6

  • Federica Giovannetti
    4 years ago
    Posso dirti intanto che se non hai l' esigenza di acquistare il fasciatoio con vaschetta, io mi sono trovata benissimo con la cassettiera malm dell' Ikea con sopra il cuscinotto. È molto capiente e comoda e nei primi 2/3 anni l' ho utilizzata a posto dell' armadio
  • Vale17
    Original Author
    4 years ago
    Grazie Federica, ancora non ho acquistato niente infatti anch'io avevo pensato a una soluzione con cassettiera.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    potresti anche dirci quanti anni ha il tuo bambino?

  • Vale17
    Original Author
    4 years ago
    Nascerà ad ottobre :)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Scusa ma avevo capito male, pensavo fosse un secondo figlio! Pardon

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.