hou_susanna

Pavimento attico fine anni '80

hou_susanna
5 years ago

Buongiorno, sono proprietaria di un attico di oltre 150 mq con terrazze su tutti 4 i lati. L'attico è stato costruito da mio padre alla fine degli anni '80 (all'epoca impresario) utilizzando materiali di qualità per l'epoca. Vorrei procedere con la ristrutturazione per andare ad abitarci.

Ora però sono combattuta se mantenere l'attuale pavimentazione , che occupa tutta la zona giorno, costituita di piastrelle rettangolari color cuoio, ancora in buono stato o se procedere alla sostituzione con qualcosa di più attuale . Questo pavimento può essere compatibile con un arredamento moderno? Ringrazio sin d'ora per i suggerimenti



Comments (7)

  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    5 years ago

    Guarda Susanna in questi giorni abbiamo iniziato i lavori di restyle di un appartamento per un cliente, che ha il tuo stesso pavimento. Con un po' di ricerca si trovano soluzioni interessanti che rendono l'ambiente elegante e moderno. Io per esempio ho proposto di giocare con il bianco e due toni di grigio. Ad ogni modo cambierei il battiscopa, ne metterei uno bianco.

  • vale ria
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Dipende, a te piacciono? Se ti piacciono lasciale, altrimenti cambiale. Io personalmente le cambierei, ma è solo questione di gusti. Ma soprattutto, devi ristrutturare l'intero appartamento? Perchè a quel punto tracce ed impianti conviene farli a pavimento, e quindi dovrai sostituirlo.

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    5 years ago

    Sono d'accordo con Officine Vittorio Colombo dipende dal tuo budget. Se avessi la possibilità io lo sostituirei con un pavimento attuale, quel colore ti condizionerebbe molto sia l'arredamento che gli eventuali colori da utilizzare all'interno.

  • hou_susanna
    Original Author
    5 years ago

    Ringrazio per i commenti. In verità anch'io sto pensando ad una nuova pavimentazione per ovviare al colore impegnativo. Tuttavia ho trovato delle immagini di un appartamento spagnolo molto bello e moderno con un pavimento un po' simile : https://www.homedit.com/spanish-minimalism-interior-design-with-a-beautiful-fireplace/

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Sicuramente le soluzioni si trovano, ma un pavimento di quel colore è sicuramente vincolante (se noti nell'appartemento che hai postato è tutto giocato sul bianco e nero che sono dei non colori)

    Comunque su Houzz ho trovato questo articolo che potrebbe esserti utile

    https://www.houzz.it/magazine/ho-il-pavimento-in-cotto-di-che-colore-faccio-le-pareti-stsetivw-vs~98507027 .

    Molto dipende dallo stile che ti piace e che ti rappresenta.

    Dici di essere combattuta se tenerlo o lasciarlo, da cosa deriva questa tua titubanza? interrogati su questo. ;)

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.