webuser_725599535

HELP! TERRAZZO DA RIEMPIRE!!!

Paola
4 years ago

Ciao Amici di Huozz

vi scrivo per raccogliere delle idee per l'arrerdamento del mio futuro terrazzo che vorrei riempire di verde, creando una zona relax davanti alla portafinestra della sala ed un piccolo angolo vicino alla cucina dove poter far colazione adatto a 3 persone, e magari qualche pranzetto, adatto a 3 persone..

secondo voi ci può stare tutto questo?

mi date qualcuna delle vs fantastiche idee?

grazie mille!!!!

Paola



Comments (10)

  • Paola
    Original Author
    4 years ago

    dimenticavo: il terrazzo è tutto coperto dal terrazzo superiore

    Aspetto idee

    grazie

  • Paola
    Original Author
    4 years ago

    Grazie mille per le idee

    quindi tu metteresti un tavolo da pranzo davanti alla porta finestra del salotto, puetroppo il gazebo non ce lo vedo tanto essendo un terrazzo coperto, mentre le lanterne colorate

    mi piacciono molto

    Per la privacy mi piacerebbe inserire dei vasi con un pò di verde, anche se non sono molto alte ma avrei voglia di essere circondata da un pò di verde

    Mentre davanti la porzione della cucina inseriresti dei divanetti sempre con un piccolo tavolo centrale.

    A dir la verità avevo pensato di organizzarlo in modo opposto in modo da avere un piccolo tavolo vicino alla cucina, ma la tua idea mi piace

    grazie mille

    Paola


  • L. Arianne
    4 years ago

    Ti ho proposto questa soluzione semplicemente per una questione di spazi... cioè nella zona davanti la cucina un piccolo tavolino basso ti permetterebbe di fare colazione o un pranzo come dicevi tu per tre persone... ma sarebbe bello anche inserire un tavolo un po più grande nella zona davanti il salotto magari per un'aperitivo con più persone o un bel pranzo domenicale.

    Infine per la privacy potresti mettere anche delle piante come hai detto tu, così da crearti anche una piccola oasi verde .

  • PRO
    Basketliving Outdoor d'eccellenza
    4 years ago

    Può fare delle piccole aree di verde sfruttando gli angoli e fioriere strette. Per gli arredi poi non ci sono problemi, c'è una vasta offerta su tutti i livelli di prezzo. Tavoli rotondi aiutano molto.. Può vedere alcuni progetti proprio di terrazzi stretti nella nostra pagina Houzz

    Terrazzo importante con pavimento in teak, fioriere perimetrali e arredi · More Info

    Terrazzo con fioriere perimetrali in acciaio e pannelli per rampicanti · More Info

    Paola thanked Basketliving Outdoor d'eccellenza
  • Paola
    Original Author
    4 years ago

    Grazie basketliving!! piacciono tantissimo le Vs soluzioni, ho visitato il vs sito, ma non ho trovato le misure dei vasi e della cassa panca, mi piacerebbe provare a disegnare l'arredamento, ma senza misure mi viene complicato

  • Simona P
    4 years ago

    Ciao, io non sono una PRO ma amo i terrazzi e il verde. Prima di consigliarti, se fosse possibile, vorrei avere qualche indicazione sull'esposizione del tuo terrazzo per capire come gira la luce e poterti consigliare le piante adatte.

  • Paola
    Original Author
    4 years ago

    Ciao Simona e grazie

    l'esposizione non so se è delle migliori, è a sud-est

    aspetto i tuoi suggerimenti

    grazie mille

  • Simona P
    4 years ago

    L'esposizione è ottima, si adattano molte piante. Non conosco il tuo stile, moderno, romantico, zen...dalla parte della cucina, vista la profondità ridotta inserirei un tavolo rotondo o quadrato con un paio di sedie (larghezza max 80 cm) e metterei un vaso sul fondo con una pianta schermante (gelsomino, caprifoglio, dipladenia); non so se vuoi lasciare a vista il panorama o vuoi proteggerti da occhi indiscreti. cmq priva a sederti sul terrazzo e a immaginare il verde anche in verticale. per la parte del salone inserirei un'area relax come quella suggerita da A.rchitecte. Puoi scegliere le acidofile come le ortensie (la querciofila per esempio), le azalee, oppure alternare i ciuffi di stipa con le verbena. Le bulbose e le rizomatose regalano fioriture splendide anche a chi ha poco tempo da dedicargli. Per le piante hai veramente molta scelta. Dovresti scegliere una palette di colori in modo da avere un risultato estetico omogeneo e riempire i vasi con più piante che hanno le stesse esigenze. I bulbi e le piante rizomatose danno un'ottima fioritura e richiedono poca cura. Ti allego qualche foto di tavolini, ciao

  • Paola
    Original Author
    4 years ago
    ciao Simona, hai interpretato esattamente come vorrei organizzare gli spazi: il vaso con separé ed il tavolo per pranzare davanti la cucina ed un salottino nella zona più grande... il mio stile è moderno ed essenziale, ma allo stesso tempo adoro essere circondata al verde.. grazie per i tuoi ottimi consigli .. qualunque suggerimento. ti venga in mente passa pure grazie..
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.