chiara_montereale

idee e consigli per giardinetto

Buongiorno questo è il mio piccolo giardinetto.
L’hanno scorso abbiamo piantato le photinie sui lati e sulla parete due gelsomini che stanno crescendo che è una meraviglia,vorrei abbellirlo un po’!
Sulle scale che portano in giardino vorrei mettere un arco con magari un’altra pianta arrampicante.
Cosa mi consigliate per abbellirlo e renderlo bello fiorito?premetto che il giardino è soleggiato dalla mattina fino al tardo pomeriggio
Grazie a chi vorrà aiutarmi

Comments (4)

  • PRO
    Studio di Architettura Giuseppe Bisogno
    4 years ago

    Salve anche per uno spazio verde non particolarmente esteso è possibile pensare ad un giardino che crei degli ambiti colorati. Il primo concetto che suggerisco è quello p.e. di piantare macchie di colori, tipo impatiens, begonie, gerani.


  • PRO
    Lidia Zitara
    4 years ago

    in che zona climatica vivi? E una pianta rampicante permanente o transitoria, sempreverde o caducifoglie?


  • Chiara Montereale
    Original Author
    4 years ago

    Buonasera si ho già due gelsomini sulla parete che nn si vede nella foto,e in questi giorni ho fatto così...

  • Chiara Montereale
    Original Author
    4 years ago

    E vivo in provincia di milano

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.