flowerblu

Aiuto!!!idee pavimento cercasi

Flowerblu
7 years ago


salv, non riesco a farmi un'idea del colore dei pavimenti che dovrò mettere in questo salone per dare luce. Gli infissi verranno cambiati e messi bianchi, le pareti, che riprenderanno i colori del pavimenti anche se schiariti, vorrei farle tortora chiaro o color burro, la mobilia sarà bianca (a parte una vetrina color rovere, della grandezza di quella in foto). Il divano, una delle poltrone, il tavolo con le sedie e la vetrina verranno sostituti ma la disposizione rimarrà la stessa.Il sole sorge dal lato destro della foto e tramonta al lato sinistro per cui la luce non sarà diretta per gran parte della giornata. Per il pavimento avrei optato per un grès porcellanato effetto legno da posare a spina di pesce, ma sul colore latito. Ho paura che un color noce/rovere possa chiudere l'ambiente. C'è un rendering online?qualcuno di voi può darmi una mano?..fra 1 mese dovrei montare..grazie a tutti



P.s il salone è di 36mq circa (18+18)

Comments (14)

  • PRO
    INTERNO 75
    7 years ago

    Caio Flowerblu, ho bisogno di qualche delucidazione.... tavolo, sedie, divano e poltrona, saranno tutti bianchi? Oltre alla vetrina in rovere, quali saranno i mobili bianchi? E dove verranno posizionati?

  • Flowerblu
    Original Author
    7 years ago

    salve, divano e poltrona o bianchi o tortora chiaro (al momento sono bianchi ma posso ritapezzare), sedie e gambe tavolo bianchi, top tavolo color rovere (che riprende la vetrina) o rovere sbiancato, un pianoforte verticale bianco sulla parete difronte alla vetrina, un tavolino fumo bianco davanti al divano, l'angoliera verrà tinteggiata bianca ma rimarrà dove è con su la tv (ma non è ancora deciso), il quadro sul divano verrà tolto e posta una scritta adesiva delle stesse dimensioni. I tendaggi saranno 2 strati di georgette sovrapposti di colori diversi ( avorio e tortora). I lampadari verranno lasciati. Lo stile più o meno è un provenzale "lineare", senza troppi fronzoli e non rustico. Probabilmente verrà posto un camino bifacciale su quella parete divisoria ma non pensa vada ad incidere sul risultato finale anche perché tutto può essere riadattato in base al pavimento. La mobilia che ho al momento non è in linea con quello che vorrei, per cui volevo prima scegliere il colore del grès e poi procedere al riadattamento di quello che ho.

  • Flowerblu
    Original Author
    7 years ago

    saranno comunque dei bianchi caldi e non ottici


  • PRO
    Leonardo Fici Architetto
    7 years ago

    Io inserirei un bel parquet chiaro a lisca di pesce, darà una piacevole sensazione di calore ma soprattutto darà carattere all'ambiente, inoltre farà aumentare anche la valutazione dell'immobile. Il parquet è sempre un valore aggiunto

  • PRO
    Valentina Farassino
    7 years ago

    Se il budget lo permette, legno tutta la vita. Può poi cercare l'essenza che più le piace e scegliere se metterne una più chiara o più scura. Dato che pareti e mobilio sono prevalentemente bianchi io inserirei qualcosa di caldo.

  • PRO
    TRE B DI BACIALI WALTER & C.
    7 years ago

    Da non sottovalutare un gres effetto legno color grigio scuro posato a listoni non a spina di pesce.

  • Agnese PCR
    7 years ago

    ecco, avrei scritto la stessa cosa: tutto bianco fa un effetto che non mi piace proprio. metterei un pavimento molto naturale, semplice.

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago

    Salve, io consiglio o parquet VERO (non gres effetto legno) o kerlite (gres spess. 5mm) che può essere posato sopra i pavimenti attuali e ha formati molto grandi (1m x 1m). Cordiali saluti

    arch. Oreste Batori

  • Flowerblu
    Original Author
    7 years ago


    Walnut parquet (toned & lacquered) · More Info

    WALNUT · More Info

    Moline, IL- Wall Removed To Make Room For an Island · More Info



    questi sono i miei colori preferiti, ma come ho detto sopra devo considerare il fatto che non ho luce diretta durante la giornata e potrei incupire le stanze con un pavimento scuro.

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    7 years ago

    Concordo con i professionisti che mi hanno preceduto nei commenti e che sono meno di parte rispetto a noi: si al parquet, no al gres effetto legno!

    Robinia Evaporata - listoni mm. 11x125x1000

    Rovere naturale - listoni mm. 11x125x1000
    Noce Evaporato formato industriale a spina pesce

  • PRO
    Stefano Pasquali Architetto
    7 years ago

    Buonasera,

    rispondendo alle sue richieste Le consiglio n.2 operazioni. La prima è l'utilizzo di un parquet con posa a spina. Richiama l'ambiente classico con il massimo della sua eleganza ma allo stesso tempo risalta i colori ed esalta il mobilio. Il secondo consiglio che le dò in relazione alla sua richiesta di rendere più LUMINOSO l'ambiente è l'utilizzo di una tonalità bianca per le pareti in quanto il grigio tenderà a smorzare la luce e conseguentemente l'ambiente risulterà più scuro e tetro.

    spero di essere stato utile

  • PRO
    ioraus
    7 years ago
    last modified: 7 years ago


    legno chiaro

  • PRO
    Novalinearredo
    7 years ago

    Buongiorno, se avesse bisogno di una consulenza, non esiti a contattarci. La ringrazio.


    Pavimenti e Parquet · More Info

    Pavimenti e Parquet · More Info

    Pavimenti e Parquet · More Info

    Pavimenti e Parquet · More Info

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.