stefano_paoletti86

Ho bisogno di aiuto per il bagno.

Stefano Paoletti
7 years ago

Sto progettando il bagno ma non riesco a trovare una soluzione che mi convinca per la disposizione sanitari vasca e doccia. Mi piacerebbe "separare" la zona pulita dalla sporca. Allego una foto con la pianta, unico vincolo è una trave di cemento nel solaio che evidenzio in rosso.

Grazie per i consigli.

Comments (5)

  • PRO
    www.thegreenh.org
    7 years ago
    ciao Stefano, hai già scelto i sanitari?
  • Stefano Paoletti
    Original Author
    7 years ago

    Eh magari! No, non ho ancora scelto niente. Sto cercando di capire la distribuzione per dare indicazioni all'idraulico

  • PRO
    Roberta Tognoni
    7 years ago

    La stanza di sicuro ti permette di creare due spazi separati, io però aggiungerei non troppo separati. Andrebbe studiato con cura. Così a prima vista direi che potresti appoggiare il lato corto della doccia fra le due finestre, oppure creare una quinta con lo specchio e lavabo a centro stanza.

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    7 years ago

    Ciao Stefano, io lo organizzerei così:

    nella prima parte una vera e propria spa, valorizzando al massimo la vasca freestanding (80x180cm min.) e la doccia 100x100cm, poi il bagno, più riparato e magari differenziato dai materiali e dalle finiture.

    Se vuoi un progetto su misura per te vieni su www.casacadabra.it.

    Stefano Paoletti thanked silvia piccioni architetto
  • Stefano Paoletti
    Original Author
    6 years ago

    Grazie a tutti.


United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.