davide_lecce

Consiglio controsoffittatura

Davide Lecce
6 years ago
Salve ragazzi sono alle prese con la ristrutturazione della casa ho gia un idea abbastanza chiara del progetto anche grazie all'aiuto di alcuni utenti di Houzz!
Oggi vi chiedo consiglio su come creare la controsoffittatura in base ai miei criteri!

Io vorrei farla lineare con luce led perimetrale e poi le vallette con faretti su cucina divano e tavolo!
Pero il mio dubbio è quello di non riusciere ad illuminare completamente la stanza living che è di 50mq ! Voi cosa mi consigliate vi posto il progetto del living!

Grazie

Comments (5)

  • PRO
    User
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    "Povero tavolo...che pena mi fa" (è una battuta sulle note di Cocciante)! proprio perchè ha molto spazio, peccato per il tavolo che lo vedo piccolino e costretto in mezzo a tutta quella roba, ma magari non le serve. Per la questione illuminazione credo che una fascia perimetrale ed una velettatura centrale non siano male, ma fare a spanne non è mai la questione ottimale, chiedere ad un progettista carta e misure alla mano è sempre meglio.

  • PRO
    Brillamenti - Hi.Project
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Buona sera Davide,

    per darle dei consigli utili in merito ad una corretta illuminazione dei suoi spazi sarebbe utile avere una piantina quotata del suo appartamento.

    La Sua idea di contro soffitto è molto utile ai fini dell’illuminazione. Si potrebbe ad esempio pensare a delle linee di luce con delle barre e con dei faretti a scomparsa e installare delle sospensioni sopra il tavolo o la penisola.

    Noi ci occupiamo di progettazione illuminotecnica oltre che produzione e fornitura di corpi illuminanti a led a nostro marchio Brillamenti. Se può interessarle una valutazione più approfondita o uno studio illuminotecnico ci contatti privatamente!

    Staff di BRILLAMENTI

    www.brillamenti.it

  • PRO
    Ediltech di Lanfranca srls
    6 years ago

    Per ricevere un preventivo di ristrutturazione garantita visiti il sito www.ediltechdilanfranca.it sara' un piacere aiutarla!

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    6 years ago

    Buongiorno Davide, anche io devo confessare notevoli perplessità sul tavolo, che sembra decisamente sottodimensionato soprattutto in relazione all'isola.

    Comunque, per l'illuminazione vedrei bene dei binari con faretti orientabili, una soluzione "tecnica" visto che l'interno mi sembra concepito con linee molto moderne....

    cordiali saluti - arch. Oreste Batori


    LED Lighting Systems · More Info
    PS - so che dalla foto potresti ricavare la sensazione che la soluzione con binario sia più adatta ad un negozio, ma ti assicuro che si usa molto anche per abitazioni.

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    6 years ago

    Tra l'altro, se c'è intenzione di controsoffittare, il binario potrebbe anche andare a scomparsa nel controsoffitto, ancora più bello. Ovviamente bisogna in tal caso fare attenzione con il gessista a posizionare le strutture del cartongesso in maniera compatibile con gli incassi del binario.

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.