the_punisher22

consigli su disposizione camere e bagno

The Punisher
5 years ago
Ciao a tutti, sto comprando casa,ma devo fare qualche modifica.
Ho necessità di creare una camera ,un bagno e nella camera esistente creare una cabina armadio.
Vi posto lo stato di fatto e poi la mia idea....ho buio totale sulla cabina armadio.....nel senso sposto l’ingresso della camera e la faccio di fianco al bagno o la metto sulla destra dietro al camino?

Questa è la leggenda:

1 camera+cabina
2 camino
3 bagno
4 cameretta

Grazie a chi mi sarà di aiuto

Comments (13)

  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    Ecco lo stato di fatto e la mia idea
  • PRO
    LAB - Luigi Bottalico Architetto
    5 years ago

    Salve.

    In effetti, servirebbe una planimetria con le dimensioni degli spazi. Riuscirebbe a postarla?

  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    No nn c’è l’ho.....ho il file cad ma anche quello senza misure....dovrei provare a chiedere alla proprietaria se ha qualcosa
  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    Mi può dare la mail così gli invio il file.grazie
  • PRO
    LAB - Luigi Bottalico Architetto
    5 years ago
    labarchitetto@libero.it
    comunque può contattarmi accedendo al mio profilo.
    A presto
  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    Buongiorno architetto gli e’ arrivato il file?
  • PRO
    LAB - Luigi Bottalico Architetto
    5 years ago
    buongiorno. Sì. è arrivato, ci sto lavorando.
    al più presto le faccio sapere
  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille
  • PRO
    LAB - Luigi Bottalico Architetto
    5 years ago

    Salve. Qui, di seguito, Le allego uno studio della distribuzione interna alla luce delle informazioni da Lei fornite.


    Dal mio punto di vista si tratta della disposizione ottimale, dato l'orientamento dell'appartamento: living esposto ad est e a sud (nella Sua ipotesi, invece, si troverebbe esposto a nord); zona notte con ampia camera da letto con cabina armadio; secondo bagno comodo con ampia doccia (N.B. nella Sua ipotesi, il bagno era collocato in un punto in cui le planimetrie non indicano la presenza di colonne di scarico).

    La posizione scelta per il living rende possibile l'installazione di un camino senza laboriosi interventi sulla copertura. Come evidenziato nell'elaborato allegato, infatti, in corrispondenza del punto prescelto vi è la presenza di un condotto per l'espulsione dei fumi.

    Ovviamente si tratta di uno studio che andrebbe comunque verificato, prima di intraprendere i lavori di ristrutturazione.

    A tale proposito, se Lei fosse interessato, potremmo combinare per un confronto su tutte le Sue esigenze, propedeutico, magari, ad un incarico di progettazione vero e proprio. Per questo può contattarmi accedendo al mio profilo o attraverso i dati inseriti nell'elaborato grafico allegato.

  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    Buongiorno architetto,in tanto la ringrazio per il tempo dedicatomi,ma volevamo rimanere su per giù sulla mia proposta per due motivi principalmente:
    -budget (speso quasi tutto per l’acquisto)
    -ci è piaciuto subito questa casa perché è quasi un open space e vorremmo mantenere questa caratteristica.

    Per quanto riguarda il bagno se guarda il file cad al 3 piano in corrispondenza di dove vogliamo fare il bagno c’è un altro bagno e quindi si potrebbe tirar su lo scarico.

    Per il resto vorremmo mantenere il pavimento e la cucino apportando le giuste migliorie.

    Allego foto per farsi un idea dello stato di fatto.
  • The Punisher
    Original Author
    5 years ago
    Anche se a mia moglie nn dispiace questa soluzione,ma come si farebbe per lo scarico del secondo bagno?
  • PRO
    LAB - Luigi Bottalico Architetto
    5 years ago

    Buongiorno.

    Per il recapito alla colonna di scarico basta rialzare la zona di pavimento indicata negli elaborati.

    Segue mail con ulteriori suggerimenti.


United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.