webuser_266384012

Dilemma disposizione Openspace

Ermanno Ruggeri
5 years ago

Buonasera a tutti,

inanzitutto e la prima volta che scrivo e ne approfitto per salutare e dire che ho appena scoperto Houzz e ritengo che sia una fig** :)

Detto ciò provo a chiedere consiglio a chi prima di me ha avuto modo di cimentarsi in una ristrutturazione.

Ecco il problema:

Dopo aver trovato le migliori disposizioni per cucina, camere e bagni non riesco a trovare una soluzione piacevole per la zona giorno openspace che dovrebbe comprendere sia un divano con zona tv e camino, sia un tavolo dove poter mangiare.

Il locale di per se è piuttosto grande in quanto esclusa la zona cucina già posizionata, (evidenziata in verde nella foto) dispone di circa 45mc liberi, purtroppo il vincolo del camino che verrà incassato in un carton gesso ( nel muro a destra e leggermente in basso rispetto al lucernario) e l’altezza di tutte le finestre (iniziano a 50cm dal pavimento e sono circa 1x1mt) fanno si che non riesca ad uscire da questo labirinto con una soluzione che mi soddisfi pienamente.

Cosa mi piacerebbe? Una soluzione nella quale il divano guardi verso televisione e camino ma con il tavolo vicino alla cucina.

Sarò grato a chiunque voi intervenire e consigliarmi.

Ciaooo









Comment (1)

  • PRO
    LAB - Luigi Bottalico Architetto
    5 years ago

    Salve, Sig. Ruggeri.

    Le dimensioni dello spazio che leggo nella sua piantina sono certamente sufficienti per un tavolo e dei divani. E' anche molto interessante la soluzione dell'affaccio della zona sottotetto sul soggiorno (le allego alcune immagini di una mia realizzazione in cui ho creato una situazione spaziale analoga). Andrebbe studiata nel dettaglio, con le opportune dimensioni che dovrebbe eventualmente fornirci, la possibilità di ambientare una parete attrezzata per disporre la tv. Da quello che si vede, il camino non occupa tutta la parete tra le finestre. Si potrebbe cominciare da lì e, con ulteriori dettagli, si potrebbe impostare un progetto per tutto.

    Se interessato, guardi il nostro profilo e ci contatti.

    CASA T · More Info


    CASA T · More Info

    CASA T · More Info

    CASA T · More Info

    CASA T · More Info


United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.