mirosa_tavano

Consiglio paraschizzi

Mirosa Tavano
5 years ago





Da circa un mese mi hanno installlato questa nuova cucina. Il piano di lavoro è in dekton e così pure il paraschizzi alto cm. 25. La parte superiore della parere é stata verniciata con uno smalto ad acqua in teoria lavabile ma in pratica assolutamente no.

Ho letto su Houzz che una delle soluzioni potrebbe essere un vetro trasparete ma come si può fissare.? Non essendoci pensili vorrei limitare l’intervento alla sola zona cottura.

Aspetto i vostri consigli , Grazie in anticipo


Comments (7)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 years ago

    Salve, il vetro trasparente andrebbe ad aggiungere uno spessore e forse a disturbare le luci sotto pensile. Potrebbe mettere una resina oppure una carta da parati, ci sono delle linee apposite per per cucine e bagni

  • Mirosa Tavano
    Original Author
    5 years ago

    Grazie per la risposta. Io però vorrei limitare il tutto alla zona piano cottiira e questi sono interventi che riguardano l’intera parete o sbaglio?


  • Francesca
    5 years ago
    Io non ho il paraschizzi ma uno smalto all'acqua e lavo la parete con la spugna e il cif e viene pulito... Non so forse dipende dalla qualità/tipologia dello smalto...il mio è satinato
  • Mirosa Tavano
    Original Author
    5 years ago

    Anche il mio è satinato ma ho degli schizi di unto che non vanno via neppure con la sgassatore chante clair!


  • PRO
    Roberta Tognoni
    5 years ago

    Ci sono vari tipi di pittura che possono essere usati in cucina, prima di fare altri interventi proverei un altro tipo di smalto.

  • Mirosa Tavano
    Original Author
    5 years ago

    Grazie ha riferimenti di marchi?

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.