santa_pittari_1

che pavimento mi consigliate?

santa_pittari_1
5 years ago
sto ristrutturando, trasformandolo in appartamento un deposito rustico di circa 350 mq. nella zona giorno di circa 90mq devo mantenere tre archi antichi di cotto con muri di pietra (con colori dal panna al grigio)a vista. sia l ingegnere che il muratore dicono che qualsiasi intonaco o colore si scrosterebbe. il vero problema è il pavimento ad oggi assente. chi mi sa consigliare? premetto che la casa non è molto luminosa, poiché ha poche aperture/finestre sull esterno.

Comments (16)

  • santa_pittari_1
    Original Author
    5 years ago

    queste sono due foto dell'ambiente da ristrutturare con archi e muri a vista. che pavimento mi consigliate? farei le pareti che non devo lasciare in pietra grezza in colore bianco. gli archi sono in mattoni di cotto.
    si tratta di un antico deposito in parte sotto il livello stradale che devo ristrutturare come appartameno

  • santa_pittari_1
    Original Author
    5 years ago
    250 mq e non 350
  • santa_pittari_1
    Original Author
    5 years ago
    Non ho ancora scelto i mobili ma sarei orientata su mobili bianchi e magari qualche divano colorato. ancora sono indecisa. Non ho fatto nessuna scelta è. trattandosi di casa per le mie vacanze, non ho neanche un mobile. al momento sono in cerca di idee e soluzioni
  • Marianna Sorrentino
    5 years ago
    dei lastroni di gres (effetto pietra o cemento) sul grigio chiaro/medio
  • santa_pittari_1
    Original Author
    5 years ago
    Grazie mille per le risposte. effettivamente forse preferisco mettere grigio chiaro. adesso devo procedere alla ricerca, considerato pure che non posso spendere molto
  • Luigi Martini
    5 years ago
    Io ci vedrei un pavimento in pietra...
  • adrianapagano
    5 years ago
    L’ambiente mi sembra molto interessante, sicuramente diverso dal solito appartamento. Hai pensato a cemento o resina, grigio chiaro se hai problemi di luce?
  • PRO
    MENOTTI SPECCHIA PROJECT SRL
    5 years ago

    Buongiorno

    per dare calore all'ambiente prenda in considerazione un pavimento in legno con doghe grandi.

    Oppure posa a spina pesce, all'ungherese ecc.. Farà riscaldamento a pavimento? è un piano terra? ci sono problemi per l'umidità?

    Se ha bisogno mi contatti pure attraverso il sito: www.menottispecchia.it

    Cordiali saluti.

  • santa_pittari_1
    Original Author
    5 years ago
    consiglio interessante. Grazie, però potrebbero esserci problemi di umidità quindi il legno così come la resina mi sono stati sconsigliati
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 years ago

    ciao santa_pittari_1

    guardando le foto direi MOLTO STIMOLANTE per la fantasia dell'architettoma e il trucco, che è anche il filo conduttore dovrebbe essere la semplicità e la "pulizia" del tratto.

    Penserei ad un pavimento in microcemento a spatola; arredo sobrio e di design; illuminazione molto tecnica cercando di creare comunque un gioco di spazi equilibrati e in armonia.

    In poche parole direi hi-tech a contrasto con la tradizione delle strutture.



  • PRO
    archèTìpe
    5 years ago
    che spazio bellissimo!! concordo con isola progetti per arredamento e pavimento, ma non scarterei la pietra grigia ma levigata a contrasto o il parquet!!!!!
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 years ago
    certamente sì archèTipe, con equilibrio e in un mix sapiente e consapevole delle scelte.
    quello che è secondo noi necessario, intervenendo in questo spazio, è essere rispettosi del luogo e delle differenze dell' essere contemporanei.
  • PRO
    MENOTTI SPECCHIA PROJECT SRL
    5 years ago

    Buongiorno

    se c'è umidità si può vedere di posare un pavimento in legno flottante. Conviene far vedere il lavoro ad un posatore esperto.

    Cordiali saluti


  • PRO
    Ditta Italiana Specializza Pavimentazioni In Marmo
    5 years ago

    consiglio un pavimento in cotto stile antico 40x40

  • PRO
    Ditta Italiana Specializza Pavimentazioni In Marmo
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    e uno stile antico il suo pavimento sarebbe ideale cotto antico e un bel trattamento al rivestimento muro mattoni ...se il massetto a umidità prendendo le misure giuste di quanto puo essere umido.può respirare meglio con una posa in opera di un cotto; prodotti giusti.. sconsiglio parquet ,gress,e parquet o marmo

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.