alessandro_cosenza

Impiego del cartongesso

Buongiorno a tutti. Sto pensando di dare una bella sistemazione alla taverna e sarei interessato all'impiego del cartongesso, in particolare come controparete per movimentare una parete lunga 10 metri, che così com'è risulta smorta e senza carattere. Pensavo di inserire elementi o tratti di parete con la pietra naturale (nella mia zona esiste un artigiano molto bravo a tal proposito). Il mio dubbio nell'utilizzare il cartongesso però è legato al rumore sordo che penso ne possa derivare, perdendo così quell'effetto naturale della parete che saprebbe di finto. É possibile ovviare e rimediare? Grazie mille per i consigli

Comments (10)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 years ago

    Salve, ha anche necessità di isolare la parete insieme al cartongesso?


  • Alessandro Cosenza
    Original Author
    5 years ago
    Buongiorno e grazie. Diciamo che il mio intento è più estetico che funzionale. Le pareti in questione sono tintegguate con effetto buccia d'arancia abbastanza marcato, essendo questo locale originariamente un garage.
  • Alessandro Cosenza
    Original Author
    5 years ago
    Ok, grazie mille per il consiglio.
  • PRO
    TECNI DECOR soffitti tesi
    5 years ago

    Buongiorno Alessandro....e se invece della pietra applicassi un affresco materico in 3D ..

    Ovviamente la Texture e' a scelta...che ne pensi?

  • PRO
  • PRO
  • Alessandro Cosenza
    Original Author
    5 years ago
    Grazie per il suggerimento, ma l'idea del 3d non la vedo bene con la taverna
  • PRO
    CAFElab Studio
    5 years ago

    Cioè, tu vuoi fare delle strutture finte e rivestirle in pietra naturale?

    Perchè dovrebbe suonare a vuoto?


    Solo che probabilmente un rivestimento simile è troppo pesante per la struttura del cartongesso


    Io userei dei morali in legno rivestiti in compensato marino, più facili da utilizzare in fai da te e più robusti


  • Alessandro Cosenza
    Original Author
    5 years ago
    La mia idea era quella di utilizzare il cartongesso per movimentare le pareti lunghe e creare dei dislivelli da riempire poi con la pietra naturale. Magari è più contorto a spiegarlo che a farlo.
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.