mtchiereghin

nascondere motori condizionatori

martina
4 years ago

Buongiorno, sto ristrutturando un B&B, verranno instllati 7 condizionatori, e non riesco a scegliere dove montare gli orribili motori (ho già escluso gli "unico" senza motore, perchè li ho avuti e hanno mille problemi!)

Potete darmi qualche suggerimento per risolvere il dilemma? nasconderli?

Grazie

PS. scusate, non capisco perchè le foto si vedano alla rovescia!





Comments (14)

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    4 years ago

    se hai sette condizionatori, immagino che le motocondensanti siano 2/3 . A quello che vedo nei prospetti e sezioni, sarebbe possibile di inserirli in uno dei gradoni dedicati al verde, seminascosti da un bel grigliato orizzontale in legno.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    4 years ago

    Sono d'accordo con il collega, oramai ci sono mille modi per nascondere i motori dei condizionatori. Chiedi al tuo tecnico, dovrebbe occuparsene lui.

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    4 years ago

    ciao Erica, mi sa però che il tecnico al massimo gli mette una griglia in metallo...il cui aspetto non sarà certamente degno di nota. Come sempre, deve essere il progettista che personalizza la cosa e la contestualizza.


  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    4 years ago

    Si, hai ragione Michele, io ho dato per scontato che il "tecnico" fosse un architetto...

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    4 years ago

    excuse me! :) sono io che ho travisato, confondendolo con l'installatore o l'impiantista


  • martina
    Original Author
    4 years ago

    Grazie, ma quello che mi lascia perplessa sono:

    - i 5 mt di distanza da mantenere fra motore e split, perchè altrimenti le macchine vanno n difficoltà (ce lo hanno confermato gli installatori) e

    -che i motori devono essere ben areati.

    quindi??

    che fare?


  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    per l'aerazione non ci dovrebbero essere problemi, basta usare una grigia non troppo fitta e non attaccata alla macchina (questo però te lo deve dire il tecnico installatore, se va bene o meno) per la distanza dei 5 mt, indicaci tu le zone raggiungibili in base alla distanza e noi proviamo a consigliarti.

    martina thanked michele volpi - studio interior design
  • martina
    Original Author
    4 years ago

    michele volpi - studio interior design non so se sono queste misure che intendi....

    e comque grazie per l'attenzione!



  • ing_enuo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    sotto le falde del tetto (ma all'interno, non all'esterno)? C'è per caso un solaio tra soffitto e tetto al primo piano? Quello potrebbe essere un buono spazio per far sfogare i motori, che resterebbero al coperto ed in un ambiente asciutto -contribuendo a mantenerlo tale.

    Inoltre i "5 metri" che ti hanno riferito sono da intendersi in "linea d'aria", in modo da contenere lo sviluppo lineare del circuito del liquido caldo/freddo entro i 10 metri lineari (compresi di curve, gomiti e raggiature)

  • martina
    Original Author
    4 years ago

    Grazie per le buone idee.

    mi informo se è possibile metterli nel sotto tetto!

    Grazie ing_enuo !

  • Anick Robidoux
    4 years ago

    Io ho trovato questa azienda per la mia mia casa al mare

    martina thanked Anick Robidoux
  • Giulia
    4 years ago

    esistono anche i condizionatori senza scatola esterna in pratica praticano un buco sul muro e applicano una griglia

  • martina
    Original Author
    4 years ago

    Ciao Giulia, come scrivevo, ho già escluso gli "unico" senza motore, perchè li ho avuti e hanno mille problemi, ma grazie del suggerimento, magari li riprenderò in considerazione.

    Martina

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.