paolo_rino

Salone e sala da pranzo! Come arredare? Come valorizzare pilastro?

Paolo Rino
8 years ago
last modified: 6 years ago

Buon pomeriggio, siamo alle prese con le idee per il salone/sala da pranzo annessa. E' grande ma non abbiamo molte idee. Abbiamo solo scelto un paio di cose avendole trovate in offerta:

  • L'accesso alla cucina è con porta vetro esterno muro (offertissima da 86x220)
  • L'apertura di un vano finestra interno è rimasto non definito (nostra idea è angolo bar...ma siamo aperti a tutto)
  • Come potremmo valorizzare il pilastro? Help!

In basso a destra c'è una parte vetrata di 3,30 mt. e la finestra nell'angolo a destra è quella della camera da letto (purtroppo è interna). Ho fatto dei render (in casa, scusate la qualità e la manualità), più per rendere l'idea. Siamo aperti ad idee, anche stravaganti...purchè in stile "moderno".


Comments (8)

  • Paolo Rino
    Original Author
    8 years ago

    Ho dimenticato di dirvi che nei due angoli delle due pareti (in basso e a sinistra) ci sono le prese elettriche e l'attacco TV. Grazie a chiunques dedicherà anche solo 5 minuti del suo tempo!

  • PRO
    Arte Pietra
    8 years ago

    Ciao Paolo, che ne pensi di rivestire il pilastro e magari l'angolo bar in pietra? Ti allego di seguito un paio di soluzioni disponibilie e ti invito a visitare il nostro sito per prendere qualche spunto www.arte-pietra.com






    Paolo Rino thanked Arte Pietra
  • PRO
    BIANCOSTUDIO
    8 years ago

    Buonasera Paolo, le altre finiture come sono ? il Pavimento ? Potresti rivestirlo con lo specchio o vetro retroverniciato, o magari colorarlo sulle diverse facce con colori diversi , oppure integrarlo con un arredo su misura , un armadio ,una libreria etc etc . Abbiamo fatto qualcosa di simile per un cliente !

    https://www.houzz.it/foto/milan-apartment-extension-phvw-vp~46456919

    Paolo Rino thanked BIANCOSTUDIO
  • PRO
    BIANCOSTUDIO
    8 years ago

    ...per la zona vecchia finestra ... un camino magari ? , o un mobile per la tv ? il divano è li ?


    Paolo Rino thanked BIANCOSTUDIO
  • Paolo Rino
    Original Author
    8 years ago

    Grazie artepietra. Mi piacerebbe l'idea della pietra sia sul pilastro che all'angolo bar. Ci penso su.


    Ciao biancostudio. Il pavimento è un grosso effetto legno grigio chiaro della fiordo 90x20.

    L'idea dell'arredo su misura nn la avevo messa in conto ma potrebbe essere bella.

    Per il camino nella finestra mi piacerebbe di più ma cosa dovrei mettere? Bioetanolo?


  • PRO
    Filippo Dell'Orto Interior Design Studio
    7 years ago

    Qualche anno fa ristrutturando la villa di un cliente mi sono ritrovato un grosso pilastro proprio in mezzo alla zona giorno, un po' come a casa sua. In quell'occasione lo feci rivestire interamente con pannelli di vetro temperato, sabbiato all'interno. I vetri vanno posizionati ad almeno 4 cm dalla muratura, supportati da distanziali in acciaio, in modo che le strisce LED per la retroilluminazione diffondano correttamente la luce. Per un effetto ottimale sarebbe opportuno rivestire tutta la muratura con un laminato specchiante.

    Con questa soluzione il suo brutto pilastro si trasforma in un monolite luminoso e se utilizza LED RGB, potrà anche variare a piacimento il colore della luce per avere ogni giorno un'atmosfera differente.

    Paolo Rino thanked Filippo Dell'Orto Interior Design Studio
  • Paolo Rino
    Original Author
    7 years ago

    Vi ringrazio veramente tutti.

    L'ultima idea in particolare è molto bella...la terrò a mente per una eventuale modifica futura.

    Il pilastro lo abbiamo piattato come il nostro divano...Che nel frattempo abbiamo acquistato... É venuto veramente bene.

    Vi allego una foto.

    Grazie mille a tutti.

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.