pasquale_vella

posizionamento cucina/living

pasquale vella
7 years ago
ciao a tutti,
sono in una fase di stallo.
ho appena comprato un appartamento di circa 70mq con una zona giorno piuttosto grande.
la casa è completamente ristrutturata e inizialmente appariva abbastanza evidente dove e come posizionare la cucina e il living salvo poi scoprire che gestire i fuori squadra che presentano alcune mura non era così semplice ed economico.
partendo dai seguenti presupposti:
- potrei spostare gli scarichi della cucina sulla parete adiacente al bagno
- vorrei utilizzare un piano ad induzione per cui non ho necessità dell'attacco del gas
- che preferisco isola/penisola con piano cottura e cappa isola
sapreste darmi un consiglio su dove e come sia meglio sviluppare la mia zona cucina e living?

(perdonate la piantina molto rudimentale, le altre 2 foto sono dell'angolo dove era prevista la cucina)

vi ringrazio in anticipo per il supporto

Comments (4)

  • pasquale vella
    Original Author
    7 years ago
    inserisco anche le misure degli attacchi nell'angolo cucina se può essere utile
  • PRO
    myordinarydesign
    7 years ago
    Ciao Pasquale, la zona giorno effettivamente è piuttosto grande per un appartamento di 70mq, ma guardandola bene, fra muri non in squadra, asimmetrie, porte e finestre, per arredarla bene è necessario uno studio più accurato. Per ora, se desideri una cucina freestanding, ti sconsiglio di spostarla vicino all'ingresso, troppo sacrificata...saresti disposto a fare qualche piccolo intervento se necessario? Qualora fossi interessato ad un'idea progettuale, contattaci pure per un preventivo, senza impegno.
  • pasquale vella
    Original Author
    7 years ago
    ciao e grazie mille per la risposta.
    i piccoli lavoretti si potrebbero fare, avevo pensato ad esempio di buttare giù il muro che divide zona giorno e zona notte per recuperare spazio utile.
  • PRO
    myordinarydesign
    7 years ago
    Se ti riferisci al disimpegno che porta al bagno, mantenerlo potrebbe essere utile, sia per non avere la porta del bagno direttamente sul soggiorno, sia perché potrebbe essere un angolo (retto!) dove inserire un armadio a muro per esempio.
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.