sdifilippo18

disposizione bagno

Silvia
7 years ago
last modified: 7 years ago


Mi date una mano a posizionare doccia e sanitari in questo bagno? Sarà abbastanza spazioso?.... Grazie in anticipo

Comments (11)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago

    Ciao Silvia, il bagno è piuttosto spazioso.... ci servono due informazioni da te: ci sono predisposizioni impiantistiche vincolanti? in particolar modo gli scarichi....

    Inoltre: piatto doccia standard tipo 80x80 o 70x90 va bene?

  • Silvia
    Original Author
    7 years ago

    non abbiamo predisposizione per gli scarichi. Dobbiamo farlo da zero.

    Pensavamo ad una comoda doccia, senza chiusura laterale, quindi lunga almeno 90/100cm. Grazie

  • PRO
    AIM Studio - Architettura e Design
    7 years ago

    Buonasera, se gli scarichi ce lo permettono io posizionerei la doccia a sinistra dell'ingresso, sanitari sulla stessa parete e il lavabo con mobile sul lato opposto.

    Saluti AIM

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Perfetto Silvia.. tuttavia il box doccia di dimensioni 90/100 non dovrebbe essere aperto, l'acqua ti esce in quantità... Io ti consiglio: tutto sulla parete di sinistra (entrando), lavabo grande, poi piatto doccia comodo tipo 80x100 messo con gli 80 a muro, così da "schermare" leggermente lo spazio successivo, con bidet e water....

    Dimensioni: 137cm per bidet e water, 80 piatto doccia, 90 per lavabo = tot. 307

  • PRO
    AIM Studio - Architettura e Design
    7 years ago

    Mi scuso in anticipo per la qualità del disegno, comunque è stato fatto per farle vedere la soluzione che descrivevo nel post precedente a parole (il piatto doccia in questo caso è di 120)! Nell'angolo accanto al wc rimane anche spazio per inserire una colonna o la lavatrice.

    Se vuole approfondire rimango a disposizione.

    Saluti AIM

  • Mirka '71
    7 years ago
    scusate se approfitto di questi suggerimenti ma siccome ho lo stesso problema per la mia casa che forse vedrò in costruzione fra un po'(speriamo) mi chiedevo se la soluzione proposta poteva andare anche per un bagno della stessa lunghezza ma largo però 160....o forse rimane poco spazio per muoversi? grazie per l'aiuto se potete
  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    7 years ago

    La proposta che avevo fatto io rimane valida, però farei la doccia da 90 così rimane passaggio di 70, che mi sembra il minimo...

  • Mirka '71
    7 years ago
    grazie !in effetti mi sembra che largo 160 non offra molte possibilità forse sarebbe il caso ,potendo,di allargarlo almeno di 20 cm?in questo modo potrei usufruire di un box doccia più ampio o magari poter inserire un doppio lavabo?
  • PRO
    AIM Studio - Architettura e Design
    7 years ago

    Mirka buongiorno, secondo me 160 è una misura abbondante per mettere tutto da una parte come propone il collega Fabricamus e un po' risicata per la soluzione 2 lati proposta da me. Se preferisce il 2 lati 180 può bastare.

    Saluti AIM

  • Mirka '71
    7 years ago
    grazie mille AIM in effetti mi piaceva molto la soluzione su 2 lati spero tanto allora di poter allargare da 160 a 180 ...grazie
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.