simsantoro

Pavimento piano terra per ristrutturazione

Simona Santoro
6 years ago
Necessito di un consiglio decisivo per casa in ristrutturazione. Per primo piano e mansarda (zona notte) metto prefinito rovere grigio chiaro o ghiaccio (ci sono travi a vista che sbianco). Il problema è' il piano terra. Escluso grès effetto legno, escluso prefinito perché vorrei uniformità con cucina e bagno, dato che la vera resina e' una complicazione , cosa ne pensate di un grès effetto resina grigio con lastroni extra tipo di oltre un metro e mezzo per avere poche fughe. È' adatto solo ai negozi e ai grandi spazi? È' assurdo pensarlo per un piano con un salotto di 35 metri e uno studio una cucina da 14 metri ? Grazie mille

Comments (15)

  • PRO
    Elisa Moroni Architetto
    6 years ago

    concordo con la mia collega Ester, darei un occhio anche al sottofondo. se si prevede di rifarlo nessun problema...perchè sarà fatto alla perfezione, se invece si mantiene quello attuale controllare se è ben tirato e ben asciutto: le piastrelle molto grandi sono bellissime (io non amo le fughe) ma sono molto meno adattabili delle piccole alle variazioni date dall'umidità o simile che derivano dal sottofondo....

    grazie

  • PRO
    FABE Finiture Edili
    6 years ago
    Buongiorno Simona, ottima idea la sua, il nostro personale consiglio per la pavimentazione della zona notte è di stare su un color ghiaccio, perché si abbina bene ad una travatura sbiancata.
    Per la cucina noi consigliamo di valutare anche la possibilità di un rivestimento in microcemento, alcuni dei motivi sono:
    - NO difficoltà di pulizia
    - NO grossi spessori
    - NO antiestetiche fughe

    Se fosse interessata a questa soluzione, il nostro spassionato consiglio è di affidarsi ad una ditta seria, che utilizzi materiali di alta qualità, e che rispetti a pieno le corrette modalità di posa.
    Se dovesse aver bisogno per consigli e delucidazioni restiamo a disposizione .

    Cordialmente,
    Staff FABE Finiture Edili
  • Simona Santoro
    Original Author
    6 years ago
    Il massetto verrà rifatto e verrà messo riscaldamento a pavimento. Potrei avere problemi ?
  • PRO
    Elisa Moroni Architetto
    6 years ago

    direi di no....sempre che le cose siano fatte bene e scrupolosamente....come dovrebbe essere fatto ogni intervento del genere....

    grazie

  • Simona Santoro
    Original Author
    6 years ago
    Grazie mille siete stati di grande aiuto. Diciamo che ho deciso sperando che la realtà nn superi ( in negativo ) la fantasia !
  • PRO
    User
    6 years ago

    Chiedi, se possibile, che non vengano realizzati giunti nel massetto, così avrai più libertà nella posa del pavimento.

    Nel caso non fosse possibile, sarà da studiare una posa delle lastre per far combaciare le fughe con i giunti sottostanti.

    Ester - Ambienti+

  • PRO
    FABE Finiture Edili
    6 years ago
    Concordo con Ester, qualunque scelta le faccia (sia microcemento che pavimentazione "normale") va benissimo con il riscaldamento a pavimento.
    Se dovesse optare per microcemento restiamo a disposizione per info.
    Cordialmente
    Staff FABE Finiture Edili
  • Simona Santoro
    Original Author
    6 years ago
    Leggo che i giunti sono di misura minima 5mm . Quindi una fuga di 1-2 mm nn si potrà fare ? Devono combaciare per forza ?
  • Simona Santoro
    Original Author
    6 years ago
    Il problema dei giunti mi stravolge la situazione
  • PRO
    User
    6 years ago

    Non preoccuparti, la fuga della piastrella può essere di 2 mm, ma andrà riempita con silicone dello stesso colore delle fughe.

    Ester - Ambienti+

  • Simona Santoro
    Original Author
    6 years ago
    Ho chiesto al direttore dei
    Lavori . Farà fare massetto senza giunti . Ale ' grazie ancora
  • PRO
    User
    6 years ago
    Prego! allora attendiamo di vedere il risultato!
    Ester - Ambienti+
  • Gloria
    6 years ago

    Luis devi cliccare su "avanti"se non erro

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    6 years ago

    Gloria, è finita la vostra casa? scusa se ti scrivo qui ma non ho altra possibilità

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.