tiziana_iuvara

Ristrutturazione. Mi aiutate?

Tiziana Iuvara
6 years ago

Vorrei alcune idee sulla ristrutturazione di questa casa (allego cartina). Dovrei rifare tutto, impianti pavimenti, finestre. Vorrei alcune idee su come disporre le camere e una idea approssimativa, certo, dei costi a cui potrei andare incontro, considerando le poche finanze a mia disposizione.

Grazie mille a chi mi vorrà fornire idee e suggerimenti. Specifico che sono due appartamenti uniti.


Comments (6)

  • PRO
    Voleno Felice srl
    6 years ago

    dove è il nord?

  • Tiziana Iuvara
    Original Author
    6 years ago
    non so dove è il nord so che la casa è esposta a sud est, da un lato ci sorge il sole dall'altro tramonta.
  • PRO
    Red Architecture
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Ciao Tiziana.

    Assumendo che il sud sia il basso nella planimetria, dedicherei il bilocale alla zona giorno e il trilocale alla zona notte. Come suddivisione, partendo dal bilocale in senso antiorario, proporrei: soggiorno dall'unione dell'esistente soggiorno, della cucina e dell'ingresso, bagno ospiti e lavanderia dalla divisione dell'attuale bagno e cucina nel primo letto. Trilocale: camera con bagno en-suite nella stanza da letto con balcone ad angolo chiudendo la parte finale del disimpegno, altra camera dove si trova, altro bagno nella cucina, eventualmente due, e camera da letto nel soggiorno con bagno e zona/cabina armadi nell'ingresso del trilocale, Se hai bisogno di un progetto contattami pure..

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    6 years ago

    Ciao, per un progetto su misura, che ti aiuti a valutare interventi e costi, vieni su www.casacadabra.it

  • PRO
    Ing. Arch. Debora Piazza
    6 years ago
    Per un progetto online con tempi e costi contenuti nonché consulenze su finiture, arredi e immagini realistiche in 3D mi contatti pure senza impegno. Visiti il mio profilo per osservare degli esempi
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.