alessandra_fede

Rivestimento bagno

Buongiorno, scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio sui rivestimenti del bagno. Oggi siamo andati a vedere come procedono i lavori nella nostra futura casa che è in costruzione e abbiamo scoperto che c'è il muretto dietro i sanitari. Avevamo già scelto le piastrelle di rivestimento ma questo muretto cambia un po' le cose.

Noi avevamo in mente di fare 3 file di piastrelle di un colore e poi su fino al soffitto bianco anche perchè il bagno non è molto ampio ed è fatto a L.

Il problema è il muretto... come ci comportiamo con il rivestimento? Idee? Suggerimenti?

Meglio colori neutri come il tortora o possiamo anche andare su colori più accesi tipo il turchese? (Anche se ho paura che alla lunga stufi).

Vi posto le foto. In pratica c'è un muro che divide la vasca dalla doccia... poi la finestra... poi i sanitari (sopra i sanitari il termoarredo) e il lavandino con colonna.



Grazie a tutti quelli che risponderanno!


Comments (5)

  • Bil
    6 years ago

    Turchese! Bello! Non avere paura di usare i colori! In quanto al muretto attorno i sanitari- ottimo! Ti da la possibilità di creare!

  • PRO
    Valentina Farassino
    6 years ago

    Io non amo i bagni tutti piastrellati...è stato fatto un contromuro perchè probabilmente non c'èra lo spazio per gli impianti.

    Il mio consiglio e niente piastrelle e usate un colore, ovviamente smalto oppure se volete spendere un poco di più la resina. Sui colori dipende molto dagli arredi del bagno...ma in fondo anche dai colori che amate.

    Ad esempio io ho fatto un bagno con una parete a righe (di fronte al contromuro) ed i clienti ne sono entusiasti.


    Solo bagni · More Info

  • PRO
    Dekotec srl
    6 years ago

    Se quello che stai cercando è un rivestimento da poter personalizzare, potresti prendere in considerazione anche il microcemento, che ha un effetto molto più naturale rispetto alla resina, inoltre le nostre confezioni sono state studiate anche per piccoli lavori in modo da farti risparmiare. Noi siamo produttori e abbiamo una rete di applicatori qualificati, se fosse interessata ad un preventivo senza impegno può scriverci a info@dekotec.it oppure telefonare al +39 3922074785.

  • PRO
    Marcello Gavioli
    6 years ago

    Salve Alessandra, come suggerisce Valentina Farassino una soluzione potrebbe essere una resina. La BioMalta è un prodotto adatto a questo scopo

    Di seguito alcune realizzazioni di bagni


    Casa moderna · More Info

    Firenze 2012 · More Info

    Firenze 2012 · More Info

    La Segreta · More Info

    Saluti

  • PRO
    Pavimenti Casale S.r.l.
    6 years ago

    qui trovi una linea turchese molto bella.

    https://www.marazzi.it/collezioni/pottery/

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.