uberalle

mobiletto bagno + lavabo

Ale
6 years ago

In un bagno piccolo (largo 1,70 x 2 metri) devo sostituire l'attuale lavandino a colonna con un lavandino con un mobiletto sottostante, misura 60larghezza, 40 di profondità (non posso sceglierne uno con una profondità maggiore perchè il bidet è vicino).

Sto cercando qualche soluzione on line, rispettando sempre una idea di budget ma non disdegnamo uno stile moderno.


Qualcuno ha idea sulla tenuta dei mobili da bagno di ikea?


Comments (14)

  • PRO
    labzona
    6 years ago

    Non si capisce quale sia la domanda (a parte per l'Ikea). Il bagno comunque non è così piccolo. Andrebbe ridistribuito meglio.


    www.labzona.it

  • Ale
    Original Author
    6 years ago

    Per il mobile + lavello massimo 300 euro . Che soluzioni ci potrebbero essere?

    Ho preso le misure esatte degli spazi . graficamente lascia molto a desiderare ma rende l'idea delle misure

  • PRO
    Pavimenti Casale S.r.l.
    6 years ago

    ci son diverse soluzioni, mobile sospeso o con piedini, laccato o effetto legno... ma soprattutto Made in Italy! Per info dettagliate mi contatti in privato.

    Ale thanked Pavimenti Casale S.r.l.
  • Ale
    Original Author
    6 years ago

    Grazie Federico del labzona, tuttavia non vorremmo modificare gli attacchi degli elementi. Dobbiamo optare per un mobiletto di 60 cm con ante perchè il cassetto rischia di non aprirsi data la vicinanza con il bidet .

  • PRO
    INTERNO 75
    6 years ago

    Buongiorno Alessandro. Potreste optare per un mobile sottolavabo con vani a giorno (ossia con scaffali aperti), con anta scorrevole, ma anche un cassetto appena sotto il lavabo (in modo che si apra sopra il bidet) e la parte sottostante a giorno o sfalsata.. In ogni caso, per dare più apertura dato che il bidet è a ridosso, ti consiglierei un mobile sospeso o con piedini e non troppo profondo. Ti allego qualche foto per darti un'idea. Per quanto riguarda i prezzi dovresti guardare mobilifici grandi o piccoli nella tua zona. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti.

  • Ale
    Original Author
    6 years ago

    Tecniamente cerco qualcosa di poco profondo, max 38/40 cm. Larghezza max 60 cm

  • PRO
    INTERNO 75
    6 years ago

    Le foto erano puramente indicative come chiarimento delle descrizioni. Potresti chiedere un preventivo ad un artigiano per farlo su misura. Se lo fate a giorno verso il bidet e con l'anta dall'altra parte, la spesa non dovrebbe essere eccessiva.

  • PRO
    Bortolato arredo bagno
    6 years ago

    Buongiorno Alessandro,

    provi a guardare Puntotre, ha una serie "i40" di monoblocchi profondi cm 40 che potrebbero fare al suo caso.

    Anche Novabagno ha una serie molto carina "KUBE" con le stesse caratteristiche , ma con finiture di mggior pregio.

    A disposizione

    Ale thanked Bortolato arredo bagno
  • Ale
    Original Author
    6 years ago

    Grazie mille provvedo subito a mandare email a NovaBagno

  • Emilia Tropiano
    6 years ago
    Anche io ho il problema del lavabo e mobile. Ho una profondità di 36 cm scarsi è una lunghezza Max di 55 cm. Se troppo profondo sbatte la porta quando apro. Inoltre il rubinetto è ad incassato. Consigli?!
  • Emilia Tropiano
    6 years ago
    Pensavo di incassare il tutto un po’ dentro il muro ossia far grattare la paretina di almeno 3/4 cm! Potrebbe essere una soluzione?
  • PRO
    Blocco
    6 years ago

    Buongiorno Alessandro, noi abbiamo una soluzione salvaspazio di cui le metto una foto. Consideri che il numero dei ripiani, la loro dimensione e la loro posizione è del tutto personalizzabile a seconda delle esigenze. Inoltre è possibile sostituire il lavabo con uno che preferisce. Il diametro della colonna è di soli 33 cm.

  • Ale
    Original Author
    6 years ago

    Buongiorno abbiamo pensato ad una soluzione (dato il poco spazio a disposizione e il budget ridotto). Manteniamo il lavello attuale, togliamo la colonna e mettiamo un sifone a vista cromato. Ma per il mobiletto cercherei una cassettiera sospesa (da mettere sotto la placca dell'interruttore) per avere un appoggio ed un pensile alto sopra per avere un pò di contenimento.

    Qualcuno mi sa dire se esiste in commercio questa soluzione o devo chiedere ad un falegname?

    La profondità del pensile deve essere almeno 35 cm . La distanza tra il muro ed il bidet è di 51cm (ma essendo la cassettiera sospeso non va ad incidere) .


United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.