antek78

Consiglio sgabelli per penisola cucina

antek78
5 years ago
Salve a tutti.
Finalmente da qualche settimana hanno installato la cucina nella mia nuova casa e adesso dovrei "arredare" la zona della penisola scegliendo degli sgabelli (altezza 65-70 cm) che rispecchino i miei gusti e lo stile dell' intera abitazione. Dopo aver visto centinaia e centinaia di modelli in rete, purtroppo non riesco a trovare una soluzione, in termini di design e colori, che mi convinca pienamente. Potreste aiutarmi e consigliarmi?
Sarei orientato verso modelli in stile bar, a 3-4 gambe e senza schienale, ma sono comunque aperto ad eventuali proposte.
Grazie anticipatamente a quanti interverranno.

Comments (21)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 years ago

    Le alternative fuori dai classici:









    styling www.casacadabra.it

    antek78 thanked silvia piccioni architetto
  • antek78
    Original Author
    5 years ago
    Questo genere lo avevo scartato... Purtroppo mi da di "seggiolone" per bambini...
  • Emanuela
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Ciao, non sapendo cosa cerchi ho selezionato varie tipologie con i criteri da te richiesti e non...

























    antek78 thanked Emanuela
  • Ungiornodisole
    5 years ago

    Ciao Antek... non so perchè ma, appena ho visto le immagini della tua cucina, ho subito pensato agli sgabelli BCN di Kristalia:







    Che ne pensi?


    antek78 thanked Ungiornodisole
  • Agnese PCR
    5 years ago

    bellissimo ambiente!

    per contrastare un poco l'effetto "tutto nuovo di pacca" io ci vedrei bene degli sgabelli vintage di quelli da officina, di quelli con la base di metallo a vitone, da cercare nei mercatini, anche non perfettamente uguali tra loro. facci sapere poi cosa metterai!



    antek78 thanked Agnese PCR
  • antek78
    Original Author
    5 years ago

    In effetti sono ancora in alto mare con una decisione concreta! Mi piacciono molto i modelli senza schienale, ma non so se le forme arrotondate della gran parte degli sgabelli di mio gradimento si sposino bene in un ambiente in cui ho messo in risalto linee rette e decise. Non disdegno nemmeno alcuni modelli tipo "sedie rialzate", a patto che non rievochino troppo le forme dei seggioloni da bambini.

    Inoltre il colore... L'abbinamento legno e laccato lo adoro, ma molti modelli purtroppo hanno un essenza diversa da quella utilizzata per cucina e pavimento e, un'ulteriore tonalità di legno nello stesso ambiente, ho paura che possa sembrare pacchiana! Qualcuno mi consigliava di optare per il nero o il grigio, ma non sono pienamente convinto. Temo, soprattutto con il nero, che si possa perdere quel calore e quella sensazione di ambiente in stile "simil scandinavo"....

  • Ungiornodisole
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Nelle ambientazioni scandinave si trova molto spesso la combinazione "bianco-nero-legno" perciò, se quello è l'effetto che vuoi ottenere, non hai nulla da temere col nero, fosse anche solo per le gambe o solo per la seduta dello sgabello... qualche esempio:









    antek78 thanked Ungiornodisole
  • Cristina
    5 years ago

    Tra l'altro il nero richiamerebbe gentilmente il blocco forno-microonde (un po' perso in cucina) e quella suppongo sia la tv che si intravede nella prima foto a destra (?)

    La cucina è già molto calda nei suoi colori ed essendo incorniciata anche dal parquet, una piccola nota nera secondo me arricchirebbe elegantemente il tutto :)

    antek78 thanked Cristina
  • antek78
    Original Author
    5 years ago

    Mi state convincendo...

    In tal caso dovrei optare per il nero anche con le lampade a sospensione sulla penisola?

  • Ungiornodisole
    5 years ago

    Secondo me sì, ce le vedrei proprio bene .... ma aspettiamo l'intervento di un pro ;-)!

    antek78 thanked Ungiornodisole
  • antek78
    Original Author
    5 years ago

    Si spero in un consiglio da parte di qualche Pro

  • PRO
    Studio Dopo
    5 years ago

    Buongiorno, sono d'accordo con Agnese, il tutto nuovo è troppo, fa sentire in uno showroom. Io (come faccio in tutti i miei progetti) metterei qualcosa di vecchio, usato. nel tuo caso magari qualche lampada Stilnovo o simili e degli sgabelli vecchi.






    antek78 thanked Studio Dopo
  • Ungiornodisole
    5 years ago

    Antek, una curiosità: sono foto e render?

  • antek78
    Original Author
    5 years ago

    Foto reali del giorno del montaggio della cucina

  • Ungiornodisole
    5 years ago

    Grazie per l'info e complimenti per la cucina!!

  • PRO
    APRIRE Srl
    5 years ago
  • antek78
    Original Author
    5 years ago

    Valutando l'ipotesi di inserire qualcosa di "grezzo" e "vintage", come lo vedreste questo modello in acciaio naturale e seduta in colorazione personalizzabile?



  • Agnese PCR
    5 years ago

    non mi dispiace, ma preferirei un vintage autentico...


  • PRO
    Studio Dopo
    5 years ago

    concordo. il finto vecchio è peggio del nuovo.

  • Emanuela
    5 years ago

    Somigliano per tipologia ai primi che ti ho postato che però hanno una struttura diversa e non sono vintage ma colorati si, anche scegliendoli di colori diversi creerebbero un bello stacco col tuo bianco

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.