webuser_517094627

Consigli illuminazione in cartongesso ingresso/cucina/soggiono

Simo
4 years ago

Buonasera a tutti,

Vi chiedo un consiglio sulla predisposizione di due velette per il soggiorno/cucina e una zona in cartongesso con relativi faretti per l'ingresso.

L'ambiente cucina/soggiorno è così disposto:





Le opere in cartongesso sono evidenziate in giallo nell'immagine e dettagliate come segue:


1) Ingresso
In questa zona si voleva realizzare una parte in cartongesso in corrispondenza dell'ingresso di casa. Pensavo ad un semplice ribassamento fino alla piccola rientranza del soggiorno e confinante con il muro cucina, avente dimensione 135x108. All'interno qualche faretto led con il solo scopo di illuminare l'ingresso.


Consigli o indicazioni su questo?

2) Cucina
Qui vorrei realizzare un ribassamento in cartongesso che segue sia la linea a "C" della cucina e prosegue sul divano ad angolo. Io l'ho disegnata che sporge per 100cm. Nella zona cucina, dei faretti led dovrebbero illuminare la zona lavoro. Inoltre, questa struttura, vorrei fosse dotata anche di veletta con striscia led (rgb) con controllo separato, per creare, all'occorrenza, illuminazione indiretta ambientale. Una cosa che può somigliare a questo:





Qui mi chiedo:

Tenendo conto che i pensili sono da circa 33cm e il piano di lavoro di 60cm, a che distanza dal muro andrebbero posizionati i faretti?

Inoltre, per realizzare la veletta simile a quanto sopra, quindi avere sia i faretti che le strisce led per la luce indiretta, quanto dovrebbe sporgere secondo voi in tutto la veletta dal muro?

Avete indicazioni su questo punto?


3) Parete attrezzata

Sulla parete vicino al tavolo (quella da 602cm) vorremmo realizzare la parete in finto sasso, la quale avrà la stessa tipologia di controsoffitto con faretti e veletta led, simile a questo:





In questo caso la profondità dell'intera struttura sarà minore rispetto a quella della cucina, ovviamente, perché deve solo illuminare la parete.

Secondo voi quanto deve misurare la veletta in questa situazione in larghezza?

Inoltre, fareste la parete in sassi per tutta la misura della parete fino alla porta? Non è troppo? E casomai come "spezzarla"?


Scusate le tante domande :-)

Qualsiasi informazione utile e consigli sono ben accettati.


Grazie molte a tutti!


Simone

Comments (2)

  • Simo
    Original Author
    4 years ago

    nessuno? :-(

  • PRO
    MEGAWATT S.p.A.
    4 years ago

    Gent.ma Sig.ra Simo, Venga in sede per una progettazione gratuita. La aspetto. Saluti

    Simo thanked MEGAWATT S.p.A.
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.