giuditta_gandellini

Arredo bagno

Buonasera a tutti!
Nella foto trovate il lavabo che ho già acquistato per il bagno...il pavimento e le piastrelle vorrei farle su tonalità scure...sapreste consigliarmi che mobile del bagno abbinarci?
Ps: vorrei una composizione lineare da mettere in una parete di 2,70 mt circa...
Grazie!

Comments (13)

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8 years ago

    BUONGIORNO se il pavimento sarà scuro potrebbe star bene un mobile di colore bianco dalle linee semplici considerata la particolarità del lavabo che, così, risalterebbe ancora di più..

    Esempio in allegato da immaginare LACCATO OPACO BIANCO!!


    CORDIALI SALUTI

    Melania


  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Molto elegante il lavabo, mi ricorda le piastrelle in pietra lavica con fusioni in vetro.

    Abbinerei ad un mobile semplice in colore nero smaltato lucido ed il pavimento lo prenderei sulle tonalità più intense del lavabo.


  • PRO
    Space Ideas
    8 years ago

    Buonasera

    Questa composizione semplice, lineare ma non scontata, potrebbe esaltare le forme del lavabo da lei acquistato, mantenendo uno stile elegante e non eccesivo.

  • Giuditta Gandellini
    Original Author
    8 years ago
    Grazie a tutti per i preziosi consigli!!
    Alla fine abbiamo optato per un pavimento in gres effetto legno invecchiato, non troppo scuro in quanto avremo sul soffitto le travi a vista color noce...
    Sulle pareti invece ci sarà la calce lavorata che peró resterà sulle tonalità del grigio topo, mentre piastrelliamo il box doccia con un mosaico effetto pietra sul grigio scuro..a questo punto quale sarebbe il colore migliore per il mobile del bagno?
    Avevamo anche pensato di creare un mensolone in cartongesso o in legno sul quale appoggiare il lavabo...
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!
  • Giuditta Gandellini
    Original Author
    8 years ago
    Pavimento gres effetto legno invecchiato
  • Giuditta Gandellini
    Original Author
    8 years ago
    E se dovessi optare per un mobile del genere?potrebbe andare?come colori?
  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    8 years ago

    il marrone è un neutro quindi potrebbe abbinarsi bene con il lavello. Però bisogna considerare l'ambiente per intero con tutti i suoi elementi..

  • PRO
    IDM Architect
    8 years ago

    Si mi piace molto, linee pulite ed eleganti come le avevo suggerito. Saluti

  • PRO
    maros
    8 years ago

    guarda il sito della" CIPI' "troverai dei piani in legno da abbinare al tuo magnifico lavabo !!!

  • Giuditta Gandellini
    Original Author
    8 years ago
    Quindi se dovessi optare per quel mobile va bene anche se al posto di due lavabi mettessi il mio centrale?
    Con uno specchio grande e non due magari...che ne dite? Sarebbe bello lo stesso?
  • PRO
    IDM Architect
    8 years ago

    forse quel mobile rimarrebbe troppo grande per un solo lavabo, ne basterebbe la metà. Altrimenti si potrebbe pensare di non inserirlo perfettamente nel mezzo della mensola bensì decentrarlo a destra o a sinistra in modo da poter attrezzare il resto della lunghezza inserendo uno specchio comunque più grande.

  • PRO
    Arredo Bagno Claris
    8 years ago

    Sono rimasto colpito dal lavabo , essendo un prodotto che spesso scegliamo , non so se è troppo tardi , ma il nostro consiglio è il seguente : considerando i 2,70 ml che ha a disposizione sfrutterei almeno 2 mt per una soluzione lineare in essenza wengè o teck che preveda,a scelta,ante o cassetti,che abbia come piano d'appoggio una lastra in vetro o in marmo di una tonalità superiore o inferiore a quella del lavabo.Posizionerei il lavabo in maniera decentrata , a seconda del punto acqua , lasciando un considerevole piano d'appoggio.Valorizzerei il tutto con un bel miscelatore o a parete ,o con uno alto poggiato sul piano.Restiamo a disposizione.Dia un occhiata ai nostri prodotti per prendere qualche spunto !

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.