vale_divita

Salve ho bisogno di aiuto per dividere la cucina dal living. Valeria

vale_divita
7 years ago

Comments (10)

  • PRO
    AIM Studio - Architettura e Design
    7 years ago

    Buongiorno Valeria, ha bisogno di tutte e 3 le camere presenti?

  • vale_divita
    Original Author
    7 years ago
    si perché sono due camere da letto e uno studio
  • PRO
    AIM Studio - Architettura e Design
    7 years ago

    Allora direi che nel suo caso la cosa migliore sarebbe creare una zona cucina - soggiorno open space, magari giocando con i cartongessi a soffitto per creare un gioco di volumi. Cosa di primaria importanza per la redazione di un progetto sarà l'individuazione degli scarichi...anche sui vari livelli dell'edificio! Basandomi sulla planimetria che ha postato, la cucina la metterei nella zona in basso a dx del soggiorno, nelle vicinanze della parete che confina col bagno. Da verificare se ci sono possibilità diverse per non dover necessariamente utilizzare sistemi di scarico tipo Sanitrit.

  • vale_divita
    Original Author
    7 years ago
    Sono d'accordo per l'open space ma avrei voluto mimetizzare la cucina....pensa che sia possibile?
  • PRO
    Stefano Pasquali Architetto
    7 years ago

    Buonasera,

    cosa vuole dire con "mimetizzare" la cucina? Penso che la soluzione possa essere quella di avere una cucina che mediante ante scorrevoli (pareti mobili in vetro satinato) possa essere all'occorrenza delimitata. Questa soluzione permette anche di non avere cattivi odori in tutto l'ambiente living ed allo stesso tempo avere la possibilità di aprirsi come open space all'occorrenza.

    La posizione in basso a dx consente anche l'utilizzo del terrazzo come possibile "ampliamento" della zona pranzo.



  • vale_divita
    Original Author
    7 years ago

    Mimetizzare nel senso che possa ricevere qualcuno senza che debba vedere quello che sto cucinando

  • PRO
    Stefano Pasquali Architetto
    7 years ago

    Allora penso che la soluzione sia quella di inserire delle parete mobili o ante scorrevoli in modo da consentire l'apertura / chiusura all'occorrenza. Se vuole all'interno del mio profilo può trovare alcune idee di progetti sviluppati e un book relativo cucine.

  • vale_divita
    Original Author
    7 years ago

    Grazie per il consiglio!

  • vale_divita
    Original Author
    7 years ago
    Grazie
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.