pasquale_bruno

idee per divisorio tra cucinq e soggiorno

Pasquale Bruno
6 years ago
salve sto cercando un idea originale per arredare questo spazio che divide la cucina da soggiorno/ingresso. Come si può intuire dalle foto, è predisposta una vasca triangolare a tenuta stagna (h 50cm circa), che ho momentaneamente tappato creando un piano rialzato. dimensioni interne: lato lungo 100cm circa; lati corti 80cm circa. Le due pareti dal lato del soggiorno sono in vetro trasparente fino al soffitto, mentre lato cucina è libero ed accessibile. Collocare una pianta sarebbe la cosa più ovvia, ma quale alternativa mi consigliate? Inoltre è presente anche un cavo per l'elettricità.

Grazie
Pasquale

Comments (7)

  • Pasquale Bruno
    Original Author
    6 years ago
    altre foto
  • PRO
    Thera studio - ARCHITETTURA&DESIGN
    6 years ago

    Non hai pensato ad un piccolo giardino zen, con sabbia e qualche pietra? Oppure potresti creare un letto di pietre di diverse dimensioni con piante grasse. Un'altra proposta, sicuramente meno usuale, è quella di realizzare un finto albero con un tronco molto sottile (potresti utilizzare dei rami secchi) mentre dal soffitto potresti far scendere dei punti luce a sospensione, molto piccoli e sottili che ogni volta che incontrano i rami dell'albero, a diverse altezze, si annodano sui rami stessi. Potresti creare un effetto molto suggestivo quando accendi le luci.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago

    scusa la mia curiosità, ma quando è stata progettata questa sorta di "vetrina" cosa si pensava originariamente di metterci? Comunque queste piante sospese dell'ultima foto io le trovo meravigliose, sono molto scultoree...

  • PRO
    Houseart
    6 years ago
    Ho notato invece che la stanza è meno luminosa rispetto a quella sullo sfondo, se così fosse eviterei di appendere qualcosa che se pure molto bello potrebbe oscurare la stanza quindi opterei per una cosa più Zen come una piccola fontana che porterebbe armonia in entrambi i locali.
    o in alternativa un piccolo muro d'acqua
    https://m.italian.alibaba.com/p-detail/LED-water-bubble-panel-water-bubble-1342484997.html
  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6 years ago
    una scultura. un piano e sopra una copia sculture calder... le trovi in vendita in tutti i musei
  • Marchome
    6 years ago

    io la riempirei d'acqua e ci farei un acquario :-)

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.