nicoletta_roncaioli

Aiuto colore soggiorno

Buongiorno, in allegato le foto del mio soggiorno.attualmente bianco e rosa antico. ultima foto il colore che adoro Tortora. ho fatto canpioni su sceda prodotto sikkens color concept 5051. idee su come abbinare le due totalità.

Comments (10)

  • Nicoletta Roncaioli
    Original Author
    6 years ago
    secondo voi corrisponde all'ultima foto? cosa ne pensate? grazie
  • PRO
    Houseart
    6 years ago
    premetto che è molto difficile trovare la giusta tonalità di colore affidandosi solo ad una mazzetta io le consiglio di fare delle prove direttamente in parete o usare pannelli colorati da confrontare sul posto per quello che posso capire dalle foto comunque non mi sembra che quelli selezionati siano quello che sta cercando di realizzare
  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6 years ago
    occhio al tortora... io lo uso spessissimo ... attenzione che non abbia troppo rosso... altrimenti vira sul violetto
  • PRO
    habitat
    6 years ago

    Non ho capito la domanda.


  • PRO
    habitat
    6 years ago

    Non si percepisce come il corridoio ingresso è contiguo al soggiorno, devo immaginare che lo sia, attraverso mezza rampa scale. Se è così, la mia proposta è soffitto tutto bianco ovunque, pareti ( tutti i piani verticali ) tono più intenso, compreso le antine sotto il muretto. L'ingresso ha già la pavimentazione difforme e la finitura murale più chiara esalterà oltremodo il contrasto con le porte. Tolga il termosifone a lato porta ingresso, se non strettamente necessario, oppure metta un pannello radiante in finitura rame o titanio sulla parete a lato, completi con un quadro di grandi dimensioni ( ottimale sarebbe una serigrafia di Walter Valentini da 200x 100 ). Nella parte bassa oltre alle tende, ( cotone grezzo naturale ) a un tappeto grande 4 volte quello che vedo li ( magari un Kilim ) e un divano un po più grande, si farà il volume della stube con un tono leggermente più scuro ma molto materico tipo Alpha Namib o Dekor o Orient, sempre di Sikkens. Se le fa piacere, mi contatti.

  • Nicoletta Roncaioli
    Original Author
    6 years ago
    lavori in corso cosa ne pensate???
  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6 years ago
    io pitturerei porte... colore mi sembra scuro e con tonalita' poco coerente con colori cucina
  • PRO
    habitat
    6 years ago

    Un po più intenso in soggiorno, ma la porta scorrevole fronte ingresso è rossiccia ?

  • Nicoletta Roncaioli
    Original Author
    6 years ago
    color ciliegio. bertolotto porte . la parte al di sotto dei gradini e' piu scura , identica alla cucina .
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.