raffaella_gabellini

camino e tv possono stare insieme?

Ciao, vorrei posizionare un camino (magari a pellet) e la televisione di fronte alla zona divani, è fattibile, o per un discorso di calore devono stare lontani? Ho abbastanza spazio?



La parete è 185 e finisce praticamente sulla finestra.

Ho trovato delle immagini in rete di soluzioni che mi possono piacere ma non so quanto siano fattibili.



Grazie

Comments (11)

  • Raffaella Gabellini
    Original Author
    5 years ago

    Grazie mille!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Hai pensato a un video proiettore invece della tv?
  • Raffaella Gabellini
    Original Author
    5 years ago

    in realtà si, solo che il video proiettore si vede bene solo se è buio, di giorno no.

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Se consideri, per un normale camino, che la canna fumaria non è attaccata alla parte in cui appenderesti la tv e che ormai, se fatta bene è isolata, la tv li puoi metterla tranquillamente. Io l'ho fatto per un mio cliente circa una decina di anni fa. Non so dirti se si sia rotta oppure no, ma li dove vuoi metterla tu, normalmente non arriva chissà quale calore da compromettere la durata di una tv.

  • Raffaella Gabellini
    Original Author
    5 years ago

    Grazie

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 years ago

    certo che possono stare assieme..

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    5 years ago

    Ma di nulla Raffaella.

  • Ornella Pau
    5 years ago

    Ciao, io ho messo stufa a pellet e tv vicini con divano di fronte, risultato?

    esteticamente bello, d'estate ti immagini al calduccio sul divano con un bicchiere di vino in mano a guardare un bel film, ma poi?

    il rumore della stufa ti obbliga ad alzare il volume della tv quindi tutto diventa quasi fastidioso, inoltre la polvere del pellet si deposita continuamente sulla tv e il mio compagno soffre di allergia alla polvere.

    Non lo rifarei mai :-(

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    Ornella accidenti, che stufa hai installato? Io ne ho una che ho inserito nel vecchio camino ma è davvero silenziosa e non fa assolutamente polvere, te lo assicuro ^_^

  • Agnese PCR
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    io ho una stufa (a legna) non un camino, rumore e polvere zero, piacevolezza assouta. la tv vicina a meno di un metro in tutte le direzioni però non la metterei perchè pur essendo la stufa dimensionata su un appartamento piccino la zona fino a un metro è sottoposta a calore intenso; a me si surriscalda il fianco del mobile in foto, non saprei pensare come potrebbe reagire (nel mio caso) un apparecchio elettronico con scocca di metallo/plastiche.




United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.