webuser_445436334

Consigli disposizione bagno con doccia

Fabio
4 years ago

Ciao a tutti! Nonostante il brutto periodo proviamo a distrarci cercando nuovi spunti, idee, soluzioni per la casa nuova. Vi chiedo consigli per la disposizione del bagno che avrà la doccia. In allegato trovate il disegno con la pianta e tre soluzioni. La soluzione A è al momento la preferita e prevede inoltre il recupero del mobile/lavabo/specchio attuale. La B è una variante con la doccia in muratura...non mi dispiacerebbe in quanto eviterebbe la costante manutenzione (pulizia!!!) della doccia tutta in cristallo...bellissima ma da pulire ed asciugare ad ogni utilizzo! La C invece è una soluzione alternativa, con un mobile "nuovo" da scegliere o realizzare messo in una posizione che sfrutta meglio la luce naturale della finestra, anche se secondo me (ditemi se sbaglio) i sanitari così in vista all'ingresso fanno perdere la dovuta privacy, e poi sarebbero la prima cosa che si vede dal corridoio...non so...


...avete qualche idea/proposta? Avete bagni analoghi e quindi qualche suggerimento? Mi sarebbe piaciuta una doccia più grande (sol A: 90x70, sol B-C: 90x80)..ma credo sia una missione impossibile in un bagno così piccolo...


GRAZIE A TUTTI!


Comments (11)

  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 years ago

    Fabio buongiorno,

    direi certamente le soluzioni A o B. La C con i sanitari proprio fronte alla porta di ingresso del bagno la sconsiglio.

    Fra le due preferisco comunque la doccia in cristallo: chiude pecettivamente meno il locale.

    Alego alcune foto di mie soluzioni recenti. Non esiti a contattarmi per un approfondimento.


  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 years ago


    Appartamento in casa d'epoca · More Info


  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 years ago


    Appartamento in casa d'epoca · More Info


  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 years ago


    Appartamento a Novate Milanese · More Info


  • Fabio
    Original Author
    4 years ago

    Grazie! In effetti ne sono convinto anche io...il sogno come ho detto sarebbe una doccia più grande ma credo sia impossibile. Il primo bagno di Laura sembra analogo al mio come dimensioni, quello di Stefano invece sembra più grande...la doccia sembra walk-in quindi di buone dimensioni. Bello anche il mobile con lavabo semi-incasso, soluzione che io amo particolarmente...per curiosità di che azienda è?


    Se qualcuno uole può anche stravolgere le mie idee...intanto grazie!

  • PRO
    Stefano Bergami
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    ciao Fabio, l'azienda produttrice del mobile è MOBILCRAB

    progetto bagno · More Info


  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 years ago

    Grazie Fabio, le misure sono assulutamente in linea con quelle del tuo ambiente, e il risultato, ti confermo, molto vivibile e gradevole..

  • PRO
    Laura Rossi architetto
    4 years ago

    nelle mie soluzioni i mobili sono realizzatti artigianalmenete su disegno.


  • PRO
    Studio Lorena Fasolini Architetti
    4 years ago

    se vuoi doccia più grande, es 70 x100-120, la puoi posizionare diversamente.
    con 2,10 restano 80 cm x lavabo, ochi, però puoi attrezzare il lato opposto .
    Inoltre ti segnalo criticità nelle altre soluzioni per fissaggio box doccia in presenza di telaio scorrevole

  • PRO
    Studio Lorena Fasolini Architetti
    4 years ago

    avevo visto male, con cm 240 d lunghezza hai 110 x lavabo! (ingombro sanitari cm 130)

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.