silviafoglia

Divano di tessuto o di pelle?

9 years ago
last modified: 9 years ago

Quando si tratta di acquistare un divano, ci si può veramente sbizzarrire, ce ne sono di ogni tipo e colore. In ogni caso, la prima scelta da dover fare è: divano di pelle o in tessuto? Per quale motivo?

Vota e facci sapere nei commenti qui sotto cosa ne pensi!

Comments (31)

  • 9 years ago

    Direi che dipende dalle tonalità presenti nella stanza. Ma voto per il divano in pelle.

    Silvia F. thanked Marco
  • 9 years ago

    Per me il tessuto è più pratico (sfoderabile, lavabile) e meno costoso, anche nel caso in cui ci si ritrovi a sostituire il rivestimento a causa dell'usura.

    Silvia F. thanked Laura Molteni
  • PRO
    9 years ago

    decisamente in pelle.. e piu invecchia e piu' e' bello...

    Silvia F. thanked artles design
  • 9 years ago

    @Easy Relooking, è da anni che non ho un divano in pelle e avevo proprio dimenticato la sensazione del "freddo d'inverno" e "caldo d'estate": un punto da non sottovalutare.

  • PRO
    9 years ago

    Dipende molto dallo stile della casa e dalla posizione. In una casa al mare non metterei un divano in pelle, mentre in una casa di città si.

    Silvia F. thanked Mattia Perroni
  • 9 years ago

    Dipende dall'uso: se è puramente estetico, pelle. Se fa parte della tua vita quotidiana, tessuto. Trovo infatti che il divano in pelle sia bello da vedere ma non quando si tratta di "viverlo".

    Silvia F. thanked Elena Scalambrino
  • PRO
    9 years ago

    il tessuto scalda l'ambiente!


    Silvia F. thanked Greta La Rocca
  • PRO
    9 years ago

    Ho votato tessuto perché come dice @laura molteni è più pratico e in generale più economico, ma quando la pelle è di alta qualità...

    Silvia F. thanked roberta
  • PRO
    9 years ago

    Il divano in pelle però ha un'eleganza tutta sua!!!


    Silvia F. thanked ire
  • PRO
    9 years ago
    last modified: 9 years ago

    Tutto ciò è un bene!! Mmmm... pelle?

  • 8 years ago

    Tessuto! Con il divano in pelle si finisce sempre per avere delle coperte per evitare la sensazione di freddo.


  • PRO
    8 years ago

    Tessuto forever, è più pratico. Io sui divani in pelle rimango sempre incollata d'estate e d'inverno ci gelo :-)


    Silvia F. thanked Lorella Dia
  • PRO
    8 years ago

    Che sia in pelle o in tessuto (preferisco comunque il tessuto) io utilizzo sempre un copridivano (tipo un gran foulard), sia per preservarlo da macchie (non tutti i divani sono comodi da pulire) sia per lavarlo con maggior praticità infilando il copridivano in lavatrice.
    e poi in questo modo cambio spesso fantasia al divano..

    Silvia F. thanked User
  • 8 years ago

    Anch'io tessuto. Condivido la sgradevole sensazione della seduta "in punta di divano" (naturalmente in casa d'altri), e per il freddo d'inverno e per l'appiciccaticcio d'estate.

    Silvia F. thanked mikea62
  • PRO
    8 years ago

    VELLUTO!

  • PRO
    8 years ago

    pelle! molto più belli!


  • PRO
    8 years ago

    La pelle perche' è elegante, e dura nel tempo.

  • PRO
    8 years ago

    tessuto più pratico

  • PRO
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    per me il divano va sempre in pelle. ma come per le automobili è molto soggettivo

  • PRO
    8 years ago

    In effetti i tessuti sono piu' pratici, in particolare quelli di nuova generazione, che sfruttano le nanotecnologie per facilitarne la pulizia e la resistenza a batteri e funghi.

  • PRO
    7 years ago

    La praticità e la freschezza di un divano in tessuto è senza dubbio da preferire.


    http://www.d3co.it/files/htm/ita/prodotti/casquet.html

  • PRO
    7 years ago

    Tessuto hi-tech lavabile e sfoderabile!

  • 7 years ago

    In generale preferisco il divano in tessuto per un mio "cattivo rapporto" con pelle, finta pelle e tutto ciò che le assomiglia. Però riconosco che in determinati ambienti e locali un divano in tessuto stonerebbe. Per esempio in ambienti in stile retrò.

  • 7 years ago

    Io voto per il divano in pelle, nero. Bellissimo ed elegante :-)

  • PRO
    7 years ago

    In tessuto è più bello

  • PRO
    7 years ago

    Per le sensazione al tatto io prediligo il tessuto, anche in colori un po' inediti..

    Moderno Salotto · More Info

  • PRO
    7 years ago
    Morbido velluto ❤️
  • 7 years ago

    Tessuto senza dubbio.Odio i divani di pelle...gli unici che mi piacciono solo i Cester...ma quelli veri!!!


  • PRO
    7 years ago
    Dipenderà da quali sono le priorità di valore per noi, sembra ovvio, due fattori che non sono stati ancora citati sono che sul divano in pelle (fiore trattata bene...) ci si può banchettare più rilassati, l'altra è che svestire e rivestire un divano non è così immediato, tanto che spesso si predilige lavarlo con la macchina ad iniezione-estrazione valutando costo e benefici. Un'altra: vegetariano o vegan? ...ma questo investe un'altro parametro del vivere.
  • 2 years ago

    Mi viene da piangere.... quando ti piace il tessuto ma sai che la pelle è mille volte più pratica...

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.