clage67

Doccia con rientranza, cosa fare?

Cg
6 years ago
Buongiorno, la situazione del mio bagno doccia in cantiere è la seguente:
- piatto doccia "sagomabile", comprato più grande apposta per poterlo far uscire dalla nicchia e poterci appoggiare poi il vetro attaccandomi direttamente al muro adiacente,
posato e fatto rientrare nella nicchia :(
Dimensione attuale 80x100
Cosa faccio? Esistono box doccia per la mia situazione? A me piacevano i box tutti di vetro trasparente con poca struttura.
Faccio un muretto?

Accanto avrò lavatrice e asciugatrice.
Grazie

Comments (14)

  • Cg
    Original Author
    6 years ago

    questo è quello che volevo fare col piatto, di dimensioni ovviamente diverse, ma ormai non posso più

  • PRO
    Dettagli
    6 years ago

    Buongiorno. Non metterei un box doccia con lastra in vetro con adiacente lavatrice e asciugatrice.

  • Cg
    Original Author
    6 years ago
    Cosa potrei fare in alternativa?
  • alice beltrame
    6 years ago
    Salve, e mettere almeno lavatrice e asciugatrice una sopra l'altra, invece che una di fianco all'altra? potrebbe staccarle un pochino di più dal box doccia.
  • Cg
    Original Author
    6 years ago
    E una cosa così? Dove sotto metterei la lavatrice. In che materiale è fatto? Cartongesso?
  • PRO
    CAFElab Studio
    6 years ago

    no, è muratura e tavelloni o una gettatina di cemento, in foto è rivestita in pietra, tu potresti farla rivestire con il mosaico della doccia.

    Però trovare chi ti realizza una doccia in quella maniera non sarà facile, se è un bagno di servizio io non mi creerei il problema


  • Cg
    Original Author
    6 years ago
    Si è un bagno di servizio, però ho letto che non va bene l’asciugatrice accanto al vetro della doccia e ora non so più cosa fare
  • Renata V.
    6 years ago
    se non temi il prezzo probabilmente nel loro catalogo puoi trovare quello che cerchi https://www.duka.it/it/cabine-doccia.html
  • PRO
    Filippo Colombetti, architetto
    6 years ago

    Anche io non mi creerei il problema e metterei il box doccia all'interno della nicchia, per l'asciugatrice e lavatrice è sufficiente che ci sia qualche centimetro d'aria per evitare surriscaldamenti e per la pulizia, facendo una spalletta come quella in foto rischi che poi addirittura non ci stiano.

  • Cg
    Original Author
    6 years ago
    Mettendolo all’interno della nicchia, dietro la parte di vetro che andrebbe davanti a quei dodici cm non si vedrebbe l’accumulo di polvere e sporco?
  • PRO
    Impresa edile | S.I.CO.GE.
    6 years ago
    Mi pare di capire che il suo problema sia l'impossibilità di montare il box doccia con la nicchia a filo del piatto doccia. A mio parere la cosa più semplice, forse un pò più costosa, è togliere il mosaico nella spalletta da 15 cm e portate l'intonaco avanti di almeno 3 cm e rimettere il mosaico. A quel punto non dovrebbe avere più alcun problema.
  • PRO
    Filippo Colombetti, architetto
    6 years ago

    Accidenti dalla foto sembravano meno di 12 cm...Se non hai ancora acquistato il box, alcune marche hanno come accessorio una prolunga per il montante che potrebbe aiutarti a raggiungere i 12 cm, oppure realizzartelo a misura come diceva Cafelab.

United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.