luigi_cimmino

Doccia walk in o box doccia nicchia?

alex cristaudo
2 months ago

Salve a tutti, bagno lungo 3,70 e largo 1,60.

volevo inserire una doccia walk in sul lato corto del bagno quindi da muro a muro.

il vetro della walk in vorrei farlo da 100 cm con ingresso in doccia largo quindi 60 cm.

mi date qualche opinione su allagamento/ freddo?

sotto foto con (in rosso) posizione vetro e posizione soffione

grazie


Comments (6)

  • PRO
    Voleno Felice srl
    2 months ago

    minimo 120cm per la lastra walkin.....e un po' di schizzi d'acqua escono comunque.

  • alex cristaudo
    Original Author
    2 months ago

    Grazie. la paura non è per gli schizzi ma per la fuoriuscita dal piatto doccia con accumulo.

  • Franco2018
    2 months ago

    Ah quella ti esce anche se hai la porta: i nuovi piatti doccia sono così minimal che tengono pochissima acqua.

    Nei vecchi piatti doccia potevi fare il bagno alle bambole, tanto era altro il bordo.

    Ah ‘sti architetti! 😎

  • PRO
    Caterina Martini
    2 months ago

    acqua esce di sicuro. Per quanto riguarda il piatto in opera, devi creare le corrette pendenze, per evitare che acqua fuoriesca e questo deve essere verificato anche dal punto di vista tecnico, per verificare se hai sottofondo sufficiente per poterlo fare. Se non vuoi avere problemi: piatto e box doccia chiuso (se hai un budget un po' superiore al minimo sindacale, ce ne sono di bellissimi!

    alex cristaudo thanked Caterina Martini
  • PRO
    A+A Architects
    2 months ago

    Buonasera, realizzata diverse volte doccia walkin lunghezza 160 cm e problemi non ne ho avuti, dipende molto da predisposizione degli scarichi con pendenza che devono essere fatti adeguatamente e soffione non deve venire troppo in avanti, come suggeriscono. Altra soluzione potrebbe essere di lavorare con box anta scorrevole con telaio minimal, indubbiamente se uno vuole stare più tranquillo il box doccia dà una sicurezza maggiore.

    alex cristaudo thanked A+A Architects
United Kingdom
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.